Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Alcuni termini non ti sono chiari?
Consulta le voci del glossario.

Affidabilità del richiedente

Anticipo contante (cash advance)

Imposta di bollo

Commissione Bancaria

Costo Totale del credito

Credito al Consumo

Delegazione di pagamento

Durata del finanziamento

Estinzione anticipata

Diritto del cliente ad estinguere il prestito in qualsiasi momento, anticipatamente rispetto al termine concordato, in parte o per l'intero. In caso di estinzione anticipata il Cliente ha il diritto ad una riduzione del costo totale del credito pari agli interessi e ai costi dovuti per la vita residua del contratto, e Compass ha il diritto ad un indennizzo nei limiti previsti dalla legge (art 125-sexies del Testo Unico Bancario, D.Lgs. 1º settembre 1993, n. 385 e successive modifiche e integrazioni).

Garanzie

Le eventuali garanzie richieste da Compass nella concessione di un finanziamento sono di tipo personale - come per esempio la firma di un coobbligato o una fidejussione. Compass sui propri finanziamenti non richiede garanzie reali (pegno o ipoteca).

Interessi

Oneri accessori

Rata

Versamento periodico da corrispondere a Compass come rimborso del finanziamento ricevuto, generalmente a cadenza mensile, comprensivo sia della quota capitale che della quota di interessi maturata. Viene effettuato tramite addebito diretto su conto corrente oppure bollettini.

Quota capitale

Porzione della rata di rimborso che riguarda la restituzione del capitale preso in prestito.

TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale)

Il Taeg è un indice, espresso in termini percentuali, del costo complessivo del finanziamento, calcolato su base annua in relazione alla durata del finanziamento ed alla periodicità delle rate. Comprende tutti gli oneri accessori quali spese di istruttoria, spese di apertura pratica, spese di incasso e gestione pratica, spese invio e stampa carnet bollettini postali, spese invio comunicazioni di trasparenza, imposte di bollo e premi assicurativi, se la conclusione di un contratto avente ad oggetto tali servizi è' un requisito per ottenere il credito, o per ottenerlo alle condizioni offerte.

TAN (Tasso Annuo Nominale)

Il TAN è il tasso di interesse, espresso in percentuale e su base annua, applicato da Compass all'importo lordo del finanziamento. Viene utilizzato per calcolare, a partire dall'ammontare finanziato e dalla durata del prestito, la quota interesse che il debitore dovrà corrispondere al finanziatore e che, sommata alla quota capitale, andrà a determinare la rata di rimborso. Nel computo del TAN non entrano oneri accessori quali provvigioni, spese e imposte.