Logo Compass Banca
Prestiti personali

Finanziamento Business Compass

La soluzione per artigiani, commercianti, ditte individuali e piccole imprese

Scopri tutti i vantaggi di un finanziamento Compass su misura per chi lavora in proprio

Hai un’attività e vuoi farla crescere finanziando nuovi progetti che ti supportino ad aumentare il numero di clienti o incrementare le vendite? Da oggi oltre a diverse soluzioni di prestito personale e di credito al consumo, Compass offre finanziamenti alle piccole imprese e a chi lavora in proprio.

Nelle filiali Compass puoi richiedere una consulenza per finanziare i tuoi progetti di business e per sviluppare al meglio la tua attività. Il Finanziamento Business Compass è il prodotto dedicato ai lavoratori indipendenti quali artigiani, commercianti, titolari di piccole imprese e ditte individuali, con caratteristiche e vantaggi dedicati a far crescere il loro business.

Quali sono le caratteristiche del Finanziamento Business Compass

Il Finanziamento Business Compass è il prestito su misura per artigiani, commercianti, ditte individuali e piccole imprese, registrate presso la Camera di Commercio. Ecco le caratteristiche principali che lo rendono il prodotto ideale per lo sviluppo del tuo business:

  • Puoi richiedere un finanziamento fino a 40.000€ in 84 mesi;
  • Non sono richieste garanzie reali tipo pegno e ipoteche,
  • Non è necessario presentare un piano di sviluppo o di progetto collegato all’utilizzo che si farà del finanziamento, all’interno della propria attività,
  • Non è necessario aprire un conto corrente Compass, né cambiare banca;
  • Il piano di rimborso è fisso, con rate mensili uguali, per permetterti di strutturare con maggiore semplicità il tuo piano di rientro;
  • Il Finanziamento Business può essere richiesto anche da coloro che hanno già un prestito personale in corso con Compass;
  • Il Finanziamento Business al momento è richiedibile solo in alcune filiali (scopri  l’elenco aggiornato) dove un consulente dedicato ed esperto in materia business sarà a tua disposizione.

Quali sono i vantaggi del nuovo prodotto Compass

In Compass, da quasi 60 anni sosteniamo gli italiani con soluzioni all’avanguardia nel credito al consumo, dai prestiti personali, ai prestiti finalizzati, ai finanziamenti alle imprese e a tutti gli altri servizi e prodotti finanziari.

Per questo abbiamo aggiunto alla nostra offerta un prodotto finanziario studiato per gli artigiani, i commercianti, le ditte individuali e le piccole imprese che desiderano investire nello sviluppo della loro attività commerciale.

Ecco perché scegliere il Finanziamento Compass Business per la propria attività:

  • Per ottenere il Finanziamento Business Compass non è necessario presentare un progetto di business specifico: scegli tu come impiegare l’importo per migliorare la tua attività (ristrutturazioni, ampliamento locali, acquisto attrezzatura…).
  • Non ti chiediamo garanzie reali (come pegni e ipoteche) a sostegno della richiesta di finanziamento: potrebbero invece essere richiesti degli eventuali garanti;
  • Sappiamo quanto sia importante la velocità di risposta alla tua richiesta di finanziamento. Per questo ci impegniamo a ridurre al minimo i tempi di risposta che saranno comunque rapidi perché per noi questo è un valore fondamentale.

Chi può richiedere il Finanziamento Business Compass

Il Finanziamento Business Compass può essere richiesto da artigiani, commercianti, ditte individuali e piccole imprese. Per la richiesta del Finanziamento è necessario essere iscritti da almeno 24 mesi alla Camera di Commercio e la sede legale della Società o della Ditta Individuale deve essere in Italia.

Per richiedere un finanziamento è necessario recarsi in una delle filiali Compass abilitate presentando i seguenti documenti:

  • La Visura C.C.I.A.A. non antecedente di 90 giorni;
  • Un documento di identità in corso di validità del richiedente (carta d’identità, patente di guida o passaporto). In caso di una società di persone o capitali, occorre presentare i documenti di identità validi anche degli esponenti e del titolare effettivo;
  • Il modello Unico (in caso di Ditta Individuale), Bilancio o Modello Fiscale (se Società) e la copia della ricevuta dell’avvenuta presentazione telematica, rilasciata dall’Agenzia delle Entrate.

Prendi appuntamento nella filiale Compass abilitata più vicina a te: un consulente specializzato prenderà in carico la tua richiesta e saprà proporti la soluzione più adeguata alle tue esigenze.