Logo Compass Banca

Carte di credito - Domande e risposte

Trova le risposte alle domande più frequenti relative alle carte di credito Compass

Hai bisogno di aiuto?

  • Che cos'è il codice PIN della mia carta di credito?

    Il P.I.N. (Numero di Identificazione Personale) è un codice segreto collegato a ciascuna carta di credito che ti serve per effettuare acquisti nei negozi e per prelevare denaro contante in Italia o all'Estero presso gli sportelli ATM.
     

  • Che cos’è l’OTP?

    L’OTP (One Time Password) è una password dinamica e temporanea che ti viene inviata sul tuo numero di cellulare per confermare ogni singolo acquisto.

  • Cos’è il CVV2/CVC2?

    Il CVV2 (Card Verification Value) o CVC2 (Card Validation Code) è il codice di sicurezza a 3 cifre che si trova sul retro della carta.
     

  • Cosa posso fare in caso di acquisto non effettuato da me?

    Nel caso tu non riconosca un movimento presente nell'estratto conto della tua carta, blocca subito la carta contattando il numero 800 82 20 56 dall'Italia o il numero +39 02 60 84 37 68 dall'estero. Per ricevere una nuova carta, puoi inviare una richiesta scritta e firmata corredata di documento d'identità fronte/retro e copia della denuncia di disconoscimento con indicati i movimenti che non riconosci al seguente numero di fax: 02 48 24 44 68.

  • Posso fare acquisti on line con la mia carta?

    Certamente! Sulla tua carta sono già attivi gratuitamente i servizi 3D Secure di Mastercard e Visa. Puoi fare acquisti in sicurezza utilizzando, oltre ai dati presenti sulla carta, l’OTP (One Time Password) che ricevi direttamente sul cellulare insieme alla tua password per gli acquisti online.



Non hai trovato una risposta alle tue domande?