Hai bisogno di aiuto?
-
Che cos'è il codice PIN della mia carta di credito?
Il P.I.N. (Numero di Identificazione Personale) è un codice segreto collegato a ciascuna carta di credito che ti serve per effettuare acquisti nei negozi e per prelevare denaro contante in Italia o all'Estero presso gli sportelli ATM.
-
Che cos’è l’OTP?
L’OTP (One Time Password) è una password dinamica e temporanea che ti viene inviata sul tuo numero di cellulare per confermare ogni singolo acquisto.
-
Come attivare la carta di credito?
Per attivare la tua carta di credito Compass basta una semplice telefonata ai seguenti numeri:
-
Dall'Italia: 800 21 67 40
-
Dall'estero +39 02 48 24 44 48
-
-
Come faccio a controllare la situazione contabile della mia carta?
Per controllare la situazione contabile della tua carta di credito scarica l’APP Compass e tieni sotto controllo il saldo, la disponibilità e i movimenti del mese in corso in mobilità! In alternativa accedi alla tua area riservata cliccando qui.
-
Come posso tenere sotto controllo i movimenti della mia carta?
Per tenere sotto controllo i movimenti della tua carta di credito, scarica l’APP Compass e tieni sotto controllo i movimenti del mese in mobilità. In alternativa accedi alla tua area riservata cliccando qui.
-
Come posso usare la mia carta per avere contanti?
Con la tua carta di credito puoi richiedere un anticipo di contante:
-
accedendo direttamente alla tua area riservata cliccando qui;
-
contattando il numero verde 800 99 30 35 o il nostro Servizio Clienti al numero 0248244412.
-
-
Come posso vedere l’estratto conto della mia carta di credito?
L’estratto conto si visualizza gratuitamente on-line. Se non sei ancora registrato all’area MyCompass o se non hai impostato questa modalità di visualizzazione clicca qui e accedi per fare la modifica.
-
Cos’è il CVV2/CVC2?
Il CVV2 (Card Verification Value) o CVC2 (Card Validation Code) è il codice di sicurezza a 3 cifre che si trova sul retro della carta.
-
Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento della carta?
In caso di furto o smarrimento della tua carta di credito bloccala subito contattando il numero 800 82 20 56 dall'Italia o il numero +39 02 60 84 37 68 dall'estero. Per ricevere una nuova carta, invia una richiesta scritta e firmata corredata di documento d'identità fronte/retro e copia della denuncia al seguente numero di fax: 02 48 24 44 68.
-
Cosa devo fare se la mia carta è smagnetizzata o deteriorata?
Se la tua carta di credito è smagnetizzata o deteriorata chiama il numero 0248244412. Riceverai direttamente a casa la tua nuova carta di credito.
-
Cosa devo fare se non riconosco un movimento presente nell'estratto conto della mia carta?
Nel caso tu non riconosca un movimento presente nell'estratto conto della tua carta, blocca subito la carta contattando il numero 800 82 20 56 dall'Italia o il numero +39 02 60 84 37 68 dall'estero. Per ricevere una nuova carta, puoi inviare una richiesta scritta e firmata corredata di documento d'identità fronte/retro e copia della denuncia di disconoscimento con indicati i movimenti che non riconosci al seguente numero di fax: 02 48 24 44 68.
-
Cosa mi viene richiesto per acquistare online?
-
i dati presenti sul fronte della carta (pan, cognome, nome, data di scadenza)
-
il CVV2/CVC2
-
l’OTP
-
-
Cosa posso fare in caso di acquisto non effettuato da me?
Nel caso tu non riconosca un movimento presente nell'estratto conto della tua carta, blocca subito la carta contattando il numero 800 82 20 56 dall'Italia o il numero +39 02 60 84 37 68 dall'estero. Per ricevere una nuova carta, puoi inviare una richiesta scritta e firmata corredata di documento d'identità fronte/retro e copia della denuncia di disconoscimento con indicati i movimenti che non riconosci al seguente numero di fax: 02 48 24 44 68.
-
Dove posso richiedere una carta di credito?
Richiedere una carta di credito Compass è davvero semplice e veloce. Basta fissare un appuntamento cliccando qui oppure contattando il numero verde Compass 800774433.
-
Ho perso il codice PIN della mia carta di credito. Che cosa devo fare?
Se hai perso il codice PIN della tua carta di credito puoi richiederlo nuovamente recandoti nella tua filiale Compass o contattando il Servizio Clienti al numero 0248244412.
-
Non ricevo i bollettini postali per pagare le rate della mia carta. Che cosa devo fare?
Se non ricevi i bollettini postali per pagare le rate della tua carta, clicca qui per accedere alla tua area riservata , scarica il codice lottomatica o la copia del bollettino postale e paga presso uno degli esercizi abilitati.
-
Posso aumentare il fido della mia carta di credito?
Per aumentare il fido della tua carta di credito puoi chiamare il numero 0248244412 e un consulente sarà a tua disposizione per verificarne la fattibilità.
-
Posso cambiare la modalità di rimborso della mia carta di credito?
Per cambiare la modalità di rimborso della tua carta di credito chiama il numero 0248244412 e un consulente sarà a tua disposizione per modificare la modalità di rimborso da saldo a rateale o viceversa.
-
Posso fare acquisti on line con la mia carta?
Certamente! Per fare acquisti on line con la tua carta di credito basta attivare il servizio 3D Secure direttamente dalla tua area riservata cliccando qui.
-
Posso prelevare con la mia carta negli sportelli bancomat?
Certo! Con la tua carta di credito puoi prelevare contante fino a 300 euro al giorno, in tutti gli sportelli abilitati ATM in Italia e all'estero utilizzando il tuo codice PIN.
-
Posso richiedere una carta di credito?
Puoi richiedere una carta di credito se sei cittadino italiano o straniero di età compresa fra i 18 e i 72 anni e residente in Italia.
-
Posso spostare il pagamento di una rata in caso di difficoltà sulla mia carta di credito?
Non è possibile spostare il pagamento di una rata poiché la carta di credito prevede che il pagamento avvenga necessariamente ogni 15 del mese.
-
Quali documenti servono per richiedere una carta di credito?
Per richiedere una carta di credito Compass servono:
-
Carta d’identità
-
Codice fiscale
-
Documento di reddito
-
Permesso di soggiorno (se sei cittadino straniero).
-
-
Quali sono le modalità di rimborso della mia carta di credito?
Il rimborso è possibile sia in modalità SDD, con addebito automatico sul tuo conto corrente bancario o postale, sia attraverso bollettini postali. In questo caso non è necessario essere titolare di un conto corrente.