Fissa Appuntamento
CLICCA QUI

Compass promuove Educazione Finanziaria

trasparenza

L'Associazione dei Docenti di Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari (ADEIMF) ha sviluppato con il sostegno dell'Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare (Assofin) una serie di pillole video che, in modo semplice, illustrano concetti di natura finanziaria. Potrai approfondire temi che toccano sia l'ambito del risparmio che del credito.
Scopri i video

trasparenza

È disponibile la nuova guida "Il Credito ai consumatori in parole semplici", realizzata da Banca d'Italia, per fornire indicazioni pratiche su come scegliere un finanziamento, come determinarne i costi e per dare contezza dei principali diritti dei clienti.
Scopri la Guida ai Consumatori

Compass promuove Trasparenza della Relazione con i clienti

trasparenza

Per presentare un reclamo formale in forma scritta per contestare a Compass un comportamento che ritieni scorretto, puoi inviare:
- una lettera all'Ufficio Reclami, Via Caldera 21/D 20153 Milano
- un Fax al numero 0248244964
- una email all'indirizzo di posta elettronica reclami@compass.it
- una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: reclami@pec.compassonline.it
Ti risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione.

Arbitro Bancario Finanziario

L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari. L’ABF è un sistema alternativo, più semplice, rapido ed economico rispetto al ricorso al giudice anche perché non prevede la necessità di assistenza legale da parte di un avvocato. L'ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d'Italia. Il cliente può ricorrere all'ABF solo dopo aver cercato di risolvere la controversia inviando un reclamo scritto all'intermediario. Per conoscere i dettagli di come e quando rivolgersi all'Arbitro consulta l'apposita Guida esplicativa.

Procedura Conciliazione Paritetica

La Procedura di Conciliazione Paritetica costituisce un valido strumento per risolvere in modo semplice e rapido le controversie tra intermediari bancari/finanziari e consumatori, alternativo alla giustizia ordinaria, alla mediazione civile e all’Arbitro Bancario Finanziario.
Per saperne di più consulta il Protocollo e Regolamento di Conciliazione e scarica il modulo di richiesta.

Compass promuove Credito Responsabile

monitorata

Se stai pensando di chiedere un prestito, Compass ti consiglia di verificare se le tue entrate ed uscite mensili attuali siano compatibili con la rata che dovrai pagare.
Scopri Monitorata: un servizio offerto da Assofin che ti permette valutare la sostenibilità della rata.