Logo Compass Banca

Calcola la rata del prestito

Simula in pochi e semplici step la tua richiesta di finanziamento.

Calcola la rata del prestito online

Grazie al simulatore online puoi effettuare una simulazione di prestito Compass scegliendo l’importo di cui hai bisogno, la rata mensile più in linea con le tue disponibilità finanziarie e la finalità del prestito. Cliccando il tasto Prosegui, Compass formulerà la soluzione di prestito personale in base a ciò che hai selezionato: potrai confermarla o modificarla in base alle tue esigenze.

Il calcolo della rata del prestito

Vuoi sapere come Compass calcola la rata del tuo prestito online? La rata dipende dall’importo da te richiesto mediante il tool di simulazione online (cifra compresa tra 1.000 € e 30.000 €) e dalla durata del rimborso del finanziamento stesso, espressa in mensilità. Il calcolo effettuato ti mostra una rata di rimborso costante.

Come leggere i risultati della simulazione del prestito 

Una volta scelto l’importo di cui hai bisogno e la rata mensile più in linea con le tue disponibilità finanziarie, Compass ti proporrà una simulazione di prestito che riepilogherà i dati da te inseriti e aggiungerà le seguenti voci:

  • Range del numero di rate per il rimborso del finanziamento (espresse in mensilità)
  • Valori dei tassi (TAN e TAEG) espressi come intervallo tra minimo e massimo

Entrambi i dati verranno maggiormente definiti nel momento in cui Compass avrà preso in carico e valutato la tua richiesta.

Richiedi un prestito online 

Compass conosce bene l’evoluzione delle singole esigenze dei consumatori nell’era digitale. Internet è diventato un prezioso alleato per semplificare tutte le attività quotidiane.

Ecco perché Compass mette a tua disposizione il simulatore online per il calcolo della rata del tuo prestito.  Puoi così ottenere un preventivo e richiedere direttamente l’importo desiderato fornendo, online, i documenti necessari.

In pochi semplici passaggi ed in completa autonomia puoi prendere visione di differenti tipologie di combinazione di importo e rata, scegliere quella che fa maggiormente al caso tuo e procedere nelle schermate successive aggiungendo i dati e la scannerizzazione dei documenti necessari per ottenere il tuo preventivo personalizzato e richiedere il prestito.

Da smartphone o da computer, scegli Compass!