Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Prestiti per vacanze: paga a rate il tuo prossimo viaggio

Le motivazioni che spingono a viaggiare sono varie e ciascuna merita di essere esaudita. Nell'organizzazione di un viaggio l'aspetto economico non può essere sottovalutato ed è per questo che finanziare un viaggio può trasformare il tuo sogno di una vita in realtà. In Compass ogni giorno supportiamo i nostri clienti nella realizzazione del loro progetto. Il nostro supporto alla pianificazione finanziaria è fondamentale se considerate una serie di fattori che influenzeranno il viaggio.

Acquistare a rate un viaggio presso un'agenzia

Rivolgersi ad un'agenzia di viaggio per organizzare le proprie vacanze è una routine che riguarda milioni di persone ogni anno. Vale lo stesso discorso anche quando si ricorre alla rete, perché molti pacchetti acquistati online sono confezionati da tour operator e venduti da agenti attraverso canali digitali. Il costo del viaggio, comprensivo di spese di trasporto, alloggio e qualsiasi altra voce di costo prevista, viene comunicato dall'agente e saldato nella formula preferita. Questo comprende anche il pagamento a rate, una soluzione proposta direttamente dall'agenzia che apre una pratica di finanziamento presso una società finanziaria come Compass Banca SpA, specialisti nel credito al consumo.

L'importo da finanziare viene erogato nei confronti dell'agenzia di viaggio, una volta approvata la richiesta, ed il richiedente rimborserà a rate il costo complessivo dell'operazione (costo del viaggio, eventuale commissioni d'agenzia se incluse nell'importo finanziato, interessi e spese di pratiche, comunicate al richiedente attraverso il TAEG, tasso annuo effettivo globale) direttamente alla società finanziaria.

Quando il progetto di viaggio, però, prevede esigenze più complesse ed articolate, rivolgersi ad un'agenzia di viaggi e soprattutto richiedere un finanziamento attraverso la stessa, potrebbe non essere sufficiente.

Finanziare un progetto di viaggio

Una seconda ipotesi, quindi, può essere quella di dover programmare un viaggio complesso ed articolato, che comprenda più spostamenti, alloggi per lunghi periodi, interruzioni del proprio lavoro e contestualmente, una pianificazione accurata che tenga conto di questi ed altri aspetti. Come detto, soprattutto in questi casi è importante considerare la copertura finanziaria per tutta la durata del viaggio e per tutte le evenienze . Ecco una lista di costi da considerare nella valutazione del fabbisogno finanziario per un progetto di viaggio complesso:

Costi certi , come trasporti, vitto, alloggio, pedaggi, tasse di soggiorno e l'acquisto delle varie attività certamente preventivate. La maggior parte di queste spese può essere calcolata con largo anticipo ed eventualmente prenotata online o presso agenzie specializzate .

Costi personali, legati alle specifiche esigenze di ciascun viaggiatore.

Costi imprevisti , che, da viaggiatori accorti, dovrete prevenire anticipatamente. Avere una carta di credito internazionale con plafond disponibile, può cambiare le sorti di una situazione complicata.

Definiti i costi, è possibile stabilire quale cifra finanziare e con quali strumenti. Richiedere un prestito per un viaggio, a questo punto, può essere finalizzato a coprire l'intera spesa , rimborsando a rate tutte le voci di costo individuate ed eventualmente a garantire liquidità durante il viaggio.

Qualsiasi sia la tua esigenza, Compass realizza il tuo progetto. Vieni in una delle nostre filiali per discuterne con un consulente esperto.