Logo Compass Banca

Prestiti - Domande e risposte

Trova le risposte alle domande più frequenti relative ai prestiti Compass

Hai bisogno di aiuto?

  • Come posso rimborsare il mio prestito?

    Il rimborso tramite addebito diretto in conto è la modalità più comoda e sicura per  rimborsare il tuo prestito. Se non hai un conto corrente puoi richiedere il nostro conto Cpay in filiale. Per farlo fissa un appuntamento cliccando qui.

    In alternativa puoi rimborsare il tuo prestito anche tramite bollettini postali.

  • Posso consolidare tutti i miei debiti con un prestito Compass?

    Se desideri consolidare tutti i tuoi debiti con un unico prestito Compass, puoi richiedere un prestito personale per chiudere eventuali finanziamenti aperti anche con altri istituti. In tal modo potrai avere una sola rata mensile al posto di tante scadenze diverse.

    Fissa un appuntamento in filiale cliccando qui oppure contattando il numero 800774433.

  • Serve la busta paga per richiedere un prestito personale?

    Per richiedere un prestito personale è necessario presentare l’ultimo documento di reddito (es: ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, cedolino della pensione per i pensionati o Modello Unico per i lavoratori autonomi). Qualora il Richiedente non ne sia in possesso, è richiesto un garante.

  • Serve un garante per richiedere un prestito personale?

    Il garante non è obbligatorio ma potrebbe essere richiesto se il richiedente: 

    1. è un lavoratore stagionale o un collaboratore domestico/badante 

    2. è uno studente (il Garante deve avere lo stesso cognome e/o l’indirizzo di abitazione del richiedente)

    3. è un lavoratore a tempo determinato che richiede un finanziamento >3.000€ e il contratto di lavoro ha una data di scadenza inferiore all’ultima rata prevista dal piano di ammortamento;

    4. non può documentare un reddito o documenta un reddito la cui fonte non è continuativa (reddito di cittadinanza, indennità di disoccupazione, casalinghe, assegno di mantenimento)