Hai bisogno di aiuto?
-
Posso richiedere la temporanea sospensione delle rate di un finanziamento prevista dalla “Moratoria Covid-19 per il credito ai consumatori”, promossa da Assofin?
Il termine per l’accesso alla moratoria per i consumatori, promossa da Assofin, è scaduto il 31 marzo 2021. Non è possibile pertanto presentare nuove richieste di sospensione delle rate. Tuttavia, se sei un consumatore, titolare di un finanziamento ed hai già richiesto e ottenuto, entro il 31 marzo 2021, la sospensione delle rate per un periodo inferiore alla durata massima di sospensione prevista (6 mesi), puoi presentare una richiesta di prolungamento della originaria sospensione entro i limiti massimi di sospensione complessiva (6 mesi) previsti dalla “Moratoria Covid-19 per il credito ai consumatori”. Per i dettagli clicca qui.
-
Posso richiedere la temporanea sospensione dei pagamenti connessi all’uso di una carta di credito o linea di credito?
Il termine per l’accesso all’iniziativa di sostegno, promossa da Compass Banca, per i consumatori titolari di carte di credito e linee di credito, è scaduto il 30 settembre 2020. Non è possibile presentare alcuna richiesta dopo il 30 settembre 2020.