Struttura societaria

Dal 1960 vicini ai nostri clienti

La struttura societaria

Compass Banca S.p.A., è controllata al 100% da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. e soggetta a Direzione e Coordinamento di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

Compass detiene il 100% del capitale di MBCredit Solutions S.p.A., la società attiva nel recupero dei crediti per conto terzi e nell'acquisto pro-soluto di portafogli di crediti non performing, il 100% del capitale di Compass RE S.A., compagnia di riassicurazione con sede in Lussemburgo, e il 100% del capitale di Compass Rent, società specializzata nel Noleggio a Lungo Termine, il 100% del capitale di Compass Link, Agente in attività finanziaria e il 100% di HeyLight AG, Società Finanziaria Svizzera specializzata nel Buy Now Pay Later (BNPL).

Il capitale sociale di Compass, interamente versato, dopo l'aumento avvenuto nel corso dell'anno 2008, ammonta a 587.500.000 euro.

Compass è sottoposta alla vigilanza di Banca d'Italia. Ha sede a Milano ed è associata ad Assofin e ad Abi.

Il Gruppo

Nel settembre 2025, dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio totalitaria promossa da MPS, Compass Banca è entrata a far parte del Gruppo Bancario Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A