Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

L'impegno del Gruppo MedioBanca

Nell'ultimo anno, come Gruppo, abbiamo lavorato alla definizione di un percorso di sostenibilità che fosse basato su presupposti solidi e concreti e abbiamo quindi definito alcune linee guida per limitare il campo di azione ad ambiti predefiniti, affinché impegni e obiettivi fossero allineati e coerenti.

Per questa ragione, oltre al Codice Etico e al Codice di Condotta già precedentemente adottati, il Gruppo si è dotato anche di una Politica di Sostenibilità e di una gestione specifica, che vede un Comitato e una funzione di sostenibilità interna al Gruppo. Inoltre l'Amministratore Delegato presidia in prima persona tutte le attività relative alla sostenibilità.

I lavori sono stati guidati da un principio condiviso a livello di Gruppo, che vede nella condotta corretta, trasparente e responsabile la chiave per proteggere nel tempo la reputazione aziendale, la sua credibilità e il consenso.

Oggi, con la nuova Politica di sostenibilità di Gruppo e in linea con i Sustainable Development Goals individuati dai 193 Paesi membri dell'ONU, scegliamo di impegnarci in cinque ambiti specifici: la lotta alla corruzione, la difesa dei diritti delle persone, la valorizzazione della diversità e il rispetto delle pari opportunità, la protezione ambientale e gli investimenti responsabili.

Il nostro impegno si sviluppa nelle attività quotidiane e nelle relazioni che intratteniamo con il territorio, le comunità, i clienti, gli investitori, gli azionisti, le organizzazioni pubbliche e i nostri stessi dipendenti. Le relazioni con i nostri stakeholder sono alla base del nostro percorso di sostenibilità.