Logo Compass Banca

Avviso ai calamitati nel territorio delle Province di Cuneo e Torino in seguito agli eventi atmosferici del novembre 2016.

MILANO, 16/02/2017

SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI a seguito degli eccezionali eventi meteorologici occorsi nel territorio delle PROVINCE DI CUNEO E TORINO nell’ultima decade del mese di novembre 2016, ai sensi dell’OCDPC n. 430, pubblicata su G.U. n. 12 del 16/01/2017.

I clienti Compass che sono stati colpiti dagli eventi atmosferici di cui sopra, che sono soggetti titolari di finanziamenti rimborsabili mediante prestiti personali o cessione del quinto/delegazione di pagamento concessi per l’acquisto/ristrutturazione di edifici risultati poi distrutti, inagibili o inabitabili, anche parzialmente, e che hanno residenza o sede legale e/o operativa nei Comuni interessati dall’emergenza, possono fare richiesta scritta per la sospensione - a titolo gratuito - delle rate sino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, ai sensi dell'Art. 10 dell'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 430 pubblicata su G.U. n. 12 del 16/01/2017.

La richiesta scritta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dalla autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Per esercitare la facoltà di sospensione, la documentazione (richiesta scritta, più autocertificazione del danno subito) deve essere fatta pervenire alle Filiali presenti sul territorio entro il 31 marzo 2017.

Compass Banca S.p.A.

Share