Logo Compass Banca

Finanziamento per Smartphone

Scopri come pagare il tuo smartphone a rate con il prestito finalizzato Compass



Con una vasta gamma di prestiti finalizzati ed esercenti convenzionati in tutta Italia, Compass è il partner ideale per i tuoi acquisti, fra cui quello dello smartphone, pagabile comodamente a rate. I modelli di fascia alta dei principali produttori di telefoni cellulari, sempre più tecnologici e ricchi di novità, hanno prezzi piuttosto alti, che obbligano a riflettere prima di affrontarne l'acquisto. Inoltre, gli smartphone diventano obsoleti in poco tempo, in alcuni casi rimpiazzati da un nuovo dispositivo dopo meno di dodici mesi. Ad ogni modo, i cellulari evoluti sono quasi indispensabili sia per il lavoro che per il tempo libero. Acquistare a rate uno smartphone, quindi, è una soluzione spesso necessaria e largamente diffusa, e non sorprende che ci siano offerte appositamente pensate dagli operatori telefonici e dai grandi negozi di tecnologia per favorire l'accesso a questi costosi gadget tecnologici.

Richiedi un prestito per l’acquisto dello smartphone a rate con i partner Compass

Compass ha ideato un prestito finalizzato dedicato all’acquisto di smartphone a rate che ti permetterà di comprare modelli di ultima generazione e gadget tecnologici presso gli esercenti convenzionati, finanziando il tuo acquisto, rimborsabile in comode rate.

Numerosi i vantaggi che Compass ti riserva:

  • Esperienza pluridecennale in materia di credito al consumo con attenzione e cura in ogni fase pre e post-vendita

  • Più di 35.000 esercizi commerciali sparsi in tutta Italia tra i quali scegliere

  • La testimonianza di oltre 10 milioni di clienti che hanno riconosciuto la solidità della realtà Compass e hanno scelto i suoi prestiti finalizzati per realizzare, finalmente, i loro piccoli e grandi progetti

Come richiedere un finanziamento per l’acquisto di uno smartphone

Puoi comprare uno smartphone a rate presso gli esercenti convenzionati Compass se sei cittadino (italiano o straniero) residente in Italia e se hai un’età compresa tra i 18 e gli 82 anni.

Per richiedere il prestito finalizzato assicurati di essere in possesso di:

  • Carta d’identità

  • Codice fiscale

  • Documento di reddito

  • Permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno 1 anno (nel caso tu sia un cittadino straniero).

Dove richiedere un prestito per l’acquisto di smartphone

Scegli i prestiti finalizzati Compass Banca SpA per acquistare a rate il prossimo smartphone: puoi contare sulla nostra rete di esercizi commerciali convenzionati, dove richiedere il finanziamento direttamente in cassa. Realizza i tuoi progetti rivolgendoti ai venditori partner di Compass, sapranno fornirti tutte le informazioni per acquistare lo smartphone che preferisci, che potrai pagare a rate.

Soddisfa la tua voglia di tecnologia, al resto pensa Compass.

Smartphone a rate: scegli l'offerta giusta

Acquistare a rate uno smartphone senza carta di credito

Per acquistare uno smartphone a rate senza l'utilizzo di una carta di credito, la scelta può ricadere su un prestito finalizzato: il finanziamento può essere attivato direttamente presso le maggiori catene di negozi di elettronica e anche nei negozi online più affermati. Finanziare l'acquisto di un cellulare permette di rateizzare l'importo dovuto e di attivare il piano tariffario maggiormente conveniente rispetto alle personali esigenze di utilizzo: infatti, venendo meno il vincolo con uno specifico operatore telefonico, è possibile mantenere la propria tariffa (se già in possesso di un'offerta conveniente) oppure scegliere e cambiare nel tempo il piano migliore, anche in formula ricaricabile. La richiesta di finanziamento deve essere valutata ed approvata Compass Banca SpA, sull'importo finanziato viene applicato un tasso d'interesse (TAN)  e possono sussistere alcune spese di apertura e gestione della pratica. Il costo complessivo dell'operazione è definito dal TAEG, il tasso annuo effettivo globale.

Smartphone in abbonamento: attenzione all'anticipo

La scelta più comoda ed immediata potrebbe sembrare quella di scegliere tra le tante offerte proposte dalle principali compagnie di telecomunicazioni. La formula in abbonamento, riservata quasi sempre a possessori di carta di credito, a garanzia d'incasso della rata pattuita, permette di acquistare immediatamente uno smartphone a scelta tra quelli in promozione e di attivare contestualmente un piano tariffario che comprenda minuti, sms e traffico dati.  In questo caso, uno degli elementi da considerare è l'entità dell'anticipo da dover corrispondere alla sottoscrizione dell'offerta: oltre alla rata addebitata su carta di credito, infatti, viene richiesta una somma di denaro da versare una tantum nel momento in cui si attiva l'abbonamento e si entra in possesso del dispositivo. Oltre a ciò, ricordiamo sempre di verificare le clausole di estinzione anticipata dall'abbonamento, che possono prevedere ulteriori costi per far fronte alle penali.

Copertura assicurativa

Compass ti offre una vasta gamma di coperture assicurative facoltative, che puoi tranquillamente decidere di includere nel tuo prestito, per garantire a te e ai tuoi cari maggior serenità e metterti al sicuro da eventuali rischi o inconvenienti.

Scopri di più
 

Diventa cliente

Fatti consigliare da un nostro esperto. Con Compass per un prestito ti basta un giorno. Vieni in filiale!

Fissa un appuntamento