Devi effettuare lavori di adeguamento sismico per la tua casa? Il tuo condominio ha bisogno di lavori di consolidamento? Il tuo immobile è risultato idoneo per l’ottenimento del Superbonus 110%? Puoi effettuare questi lavori e godere delle detrazioni richiedendo un prestito finalizzato Compass.
Come ridurre il rischio sismico con il Superbonus 110%
Nel Superbonus 110% rientrano tutti i lavori che hanno come scopo il recupero e la riqualificazione edilizia di un immobile. Sono compresi, all’interno di questo provvedimento, oltre ai lavori di efficientamento energetico, anche alcuni lavori che possono essere richiesti con un altro tipo di agevolazione costituita dal Sisma Bonus che prevede una detrazione fino all’85%.
Chi ha diritto al Sisma Bonus
Hanno diritto al Sima Bonus tutti coloro che hanno la necessità di ristrutturare casa lesionata da un terremoto. Inoltre, possono accedere alle detrazioni tutti coloro che sono proprietari o usufruttuari di un immobile ubicato in zona sismica classificata 1,2 o 3.
Cosa rientra nel Sisma Bonus
Nel Sisma Bonus sono compresi tutti gli interventi che consentono il miglioramento sismico dei condomini e le opere di demolizione, ricostruzione o ristrutturazione finalizzate a rendere più sicuro l’immobile.
Agevolazioni fiscali per Sisma Bonus 2022
Oltre al Superbonus 110% si possono richiedere le agevolazioni previste per il Sisma Bonus. Gli edifici che risultano idonei all’ottenimento del beneficio, come abbiamo già riferito in precedenza, devono essere ubicati nell’ambito di zone sismiche 1, 2 e 3.
Le detrazioni, per le spese sostenute possono ammontare al 50%, mentre arrivano al 75% della spesa se i lavori effettuati permettono il passaggio ad una classe di rischio inferiore. Le detrazioni salgono all’85% se avviene il salto di due classi di rischio. Le detrazioni si applicano su un tetto massimo di spesa pari a 96.000 euro.
Richiedi subito un prestito online Compass o fissa un appuntamento in filiale.
Copertura assicurativa
Compass ti offre una vasta gamma di coperture assicurative facoltative, che puoi tranquillamente decidere di includere nel tuo prestito, per garantire a te e ai tuoi cari maggior serenità e metterti al sicuro da eventuali rischi o inconvenienti.
Scopri di piùDiventa cliente
Fatti consigliare da un nostro esperto. Con Compass per un prestito ti basta un giorno. Vieni in filiale!
Fissa un appuntamento