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Assicurazioni sui prestiti personali

Le tipologie di assicurazioni disponibili

CREDITOR PROTECTION

Cos'è l'assicurazione Creditor Protection?
Rappresenta una forma di tutela dell’assicurato in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento. Il prodotto si articola in due versioni:
- Pacchetto Standard, che prevede le garanzie Decesso (per qualunque causa), Invalidità Permanente Totale (a seguito di Infortunio o Malattia) e Malattia Grave
- Pacchetto Plus, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Standard, anche il Ricovero Ospedaliero.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'Assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Che documenti servono per denunciare il sinistro?
I documenti dipendono dal sinistro denunciato. Per tutte le informazioni riguardanti la denuncia del sinistro e i documenti da inviare alla compagnia sarà sufficiente contattare il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde:
- Polizza MetLife: 800.378.288

Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Standard clicca qui
Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Plus clicca qui

CREDITOR PROTECTION RIVOLTO AI DIPENDENTI DEL SETTORE PRIVATO A TEMPO INDETERMINATO

Cos'è l'assicurazione Creditor Protection?
Rappresenta una forma di tutela dell’assicurato in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento. È, inoltre, riservato ai soli clienti che al momento dell’adesione siano lavoratori dipendenti privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato in quanto è presente la garanzia Perdita involontaria d’impiego.

Il prodotto si articola in due versioni:
- Pacchetto Standard, che prevede le garanzie Perdita involontaria d’Impiego, Decesso (per qualunque causa) e Invalidità Permanente Totale (a seguito di Infortunio o Malattia)
- Pacchetto Plus, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Standard, anche il Ricovero Ospedaliero.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'Assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Che documenti servono per denunciare il sinistro?
I documenti dipendono dal sinistro denunciato. Per tutte le informazioni riguardanti la denuncia del sinistro e i documenti da inviare alla compagnia sarà sufficiente contattare il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde:
- Polizza MetLife: 800.378.288

Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Standard clicca qui
Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Plus clicca qui

PERSONAL PROTECTION PLUS

Cos'è l'assicurazione Personal Protection Plus?
Personal Protection Plus è la polizza offerta da Europ Assistance Italia S.p.A. che garantisce una diaria giornaliera in caso di ricovero ospedaliero con intervento chirurgico, una diaria in caso di ingessatura, oltre ad un servizio di assistenza medica domiciliare immediata e qualifica.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta effettuare entro e non oltre trenta giorni dalla diagnosi della malattia e/o del ricovero, una denuncia accedendo al portale http://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri), oppure dandone avviso scritto tramite raccomandata a/r ad Europ Assistance Italia S.p.A., Piazza Trento, 8, 20135 Milano, indicando sulla busta “Ufficio Liquidazione Sinistri – Assicurazione Indennitaria”. In caso di necessità e per la richiesta di assistenza l’Assicurato deve prendere immediatamente contatto con la Struttura Organizzativa di Europ Assistance in funzione 24h su 24 al numero: 800.71.39.81 – dall’estero 02.58.28.69.71

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Personal Protection Plus clicca qui

MEDICAL PROTECTION

Cos'è l'assicurazione Medical Protection?
Rappresenta una forma di assicurazione, offerta da Metlife, che tutela l'assicurato dalle conseguenze che derivino da infortunio ed eventuale invalidità permanente a seguito dello stesso.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta mandare una denuncia scritta a MetLife Europe D.A.C. Rappresentanza Generale per l'Italia, Ufficio Sinistri, Via A. Vesalio n. 6, 00161 Roma, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: sinistri@metlife.it – utilizzando il modulo di denuncia allegato alle Condizioni di assicurazione, completo dei giustificativi elencati nel medesimo.
Per informazioni ed assistenza sulle modalità di denuncia del Sinistro è possibile scrivere ai recapiti sopra indicati oppure contattare l’Assicuratore al numero 06492161.

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Medical Protection clicca qui

BUDGET PROTECTION

Cos'è l'Assicurazione Budget Protection?
Rappresenta una forma di tutela che copre l'Assicurato effettuando un rimborso forfettario in caso di:
- Inabilità temporanea al lavoro per infortunio o malattia
- Ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia
Il prodotto Budget Protection è dedicato a chi esercita una professione lavorativa che produca reddito.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per tutte le informazioni riguardanti la denuncia del sinistro e quali sono i documenti da inviare alla compagnia, sarà sufficiente contattate il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde:
- Polizza MetLife: 800.378.288.

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Budget Protection clicca qui

PROTEZIONE SALUTE

Cos'è l'Assicurazione Protezione Salute?
Protezione Salute è la polizza offerta da Europ Assistance Italia S.p.A. che ti tutela in caso di malattie invalidanti, garantendoti il risarcimento di una cifra predefinita fin dal momento della diagnosi.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta effettuare, entro e non oltre trenta giorni dalla diagnosi della malattia, una denuncia accedendo al portale http://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri), oppure dandone avviso scritto tramite raccomandata A/R ad Europ Assistance Italia S.p.A. – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano, indicando sulla busta "Ufficio Liquidazione Sinistri – Pratiche Malattia" e inviando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono; copia del Modulo di Adesione; certificati medici e documentazione comprovante diagnosi clinica o strumentale della malattia; in caso di ricovero, copia conforme all’originale della cartella clinica.

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Protezione Salute clicca qui