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Le tipologie di assicurazioni disponibili

CREDITOR PROTECTION

Cos'è l'assicurazione Creditor Protection?
Rappresenta una forma di tutela dell’assicurato in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento. Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurabilità e dei limiti previsti dai Fascicoli.
Il prodotto si articola in due versioni:
- Pacchetto Standard, che prevede le garanzie Decesso (per qualunque causa), Invalidità Permanente Totale (a seguito di Infortunio o Malattia) e Malattia Grave
- Pacchetto Plus, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Standard, anche il Ricovero Ospedaliero.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'Assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Che documenti servono per denunciare il sinistro?
I documenti dipendono dal sinistro denunciato. Per tutte le informazioni riguardanti la denuncia del sinistro e i documenti da inviare alla compagnia sarà sufficiente contattare il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde:
- Polizza MetLife: 800.378.288

Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Standard clicca qui
Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Plus clicca qui

CREDITOR PROTECTION RIVOLTO AI DIPENDENTI DEL SETTORE PRIVATO A TEMPO INDETERMINATO

Cos'è l'assicurazione Creditor Protection?
Rappresenta una forma di tutela dell’assicurato in caso di eventi imprevisti che possono occorrere durante la durata del finanziamento. È, inoltre, riservato ai soli clienti che al momento dell’adesione siano lavoratori dipendenti privati con contratto di lavoro a tempo indeterminato in quanto è presente la garanzia Perdita involontaria d’impiego.
Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurabilità e dei limiti previsti dai Fascicoli.

Il prodotto si articola in due versioni:
- Pacchetto Standard, che prevede le garanzie Perdita involontaria d’Impiego, Decesso (per qualunque causa) e Invalidità Permanente Totale (a seguito di Infortunio o Malattia)
- Pacchetto Plus, che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Standard, anche il Ricovero Ospedaliero.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'Assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Che documenti servono per denunciare il sinistro?
I documenti dipendono dal sinistro denunciato. Per tutte le informazioni riguardanti la denuncia del sinistro e i documenti da inviare alla compagnia sarà sufficiente contattare il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde:
- Polizza MetLife: 800.378.288

Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Standard clicca qui
Per consultare il fascicolo informativo relativo al Pacchetto Plus clicca qui

PERSONAL PROTECTION

Cos'è l'assicurazione Personal Protection?
Personal Protection è la polizza offerta da Europ Assistance Italia S.p.A. disponibile in due versioni ("Plus" e "Top") che garantisce all’assicurato le garanzie di seguito elencate.
Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurabilità e dei limiti previsti dai Fascicoli.
Il prodotto si articola in due versioni:
- Pacchetto Plus, che prevede un’assistenza medica domiciliare (con invio di un medico, invio di un Infermiere a domicilio in Italia, assistenza per cure fisioterapiche con indirizzo riabilitativo a domicilio in Italia), un’indennità da ricovero per intervento chirurgico (garantendo un indennizzo prestabilito in misura fissa e forfettaria per tipologia di intervento) ed una diaria da ricovero e da ingessatura.

- Pacchetto Top che prevede, oltre alle garanzie del Pacchetto Plus, anche il rimborso delle spese mediche sostenute nei 60 giorni successivi all'intervento chirurgico e un'assistenza sanitaria integrata rispetto al pacchetto Plus di una consulenza medica telefonica, ovvero di una consulenza generica e specialistica come “second opinion” su casi che comportano un dubbio diagnostico e/o terapeutico oltre ad una prestazione di assistenza domiciliare integrata in forma di telemonitoraggio ed, infine, la possibilità di trasferimento  dell’assicurato al centro medico idoneo più vicino.

Chi è l'assicurato in caso di più soggetti nel contratto finanziario?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta effettuare entro e non oltre trenta giorni dalla diagnosi della malattia e/o del ricovero, una denuncia accedendo al portale http://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri), oppure dandone avviso scritto tramite raccomandata a/r ad Europ Assistance Italia S.p.A., Piazza Trento, 8, 20135 Milano, indicando sulla busta “Ufficio Liquidazione Sinistri – Assicurazione Indennitaria”. In caso di necessità e per la richiesta di assistenza l’Assicurato deve prendere immediatamente contatto con la Struttura Organizzativa di Europ Assistance in funzione 24h su 24 al numero: 800.71.39.81 – dall’estero 02.58.28.69.71

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Personal Protection Plus clicca qui
Per consultare il fascicolo informativo relativo a Personal Protection Top clicca qui

MEDICAL PROTECTION PLUS

Cos'è l'assicurazione Medical Protection Plus?
Rappresenta una forma di assicurazione, offerta da Metlife, che tutela l'assicurato dalle conseguenze che derivino da lesione o amputazioni causate da infortunio. In caso di infortunio, l'assicurazione liquida direttamente al Cliente un indennizzo forfettario in funzione della lesione o amputazione subita. Inoltre prevede una diaria in caso di ricovero ospedaliero in seguito ad infortunio.

Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurabilità e dei limiti previsti dai Fascicoli.

Chi è l'assicurato?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per denunciare un sinistro basta mandare una denuncia scritta a MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l'Italia, Ufficio Sinistri, Via A. Vesalio n. 6, 00161 Roma, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: sinistri@metlife.it – completa di tutte le informazioni e documenti elencati nel fac-simile del modulo di denuncia allegato alle Condizioni di assicurazione.
Per informazioni ed assistenza sulle modalità di denuncia del Sinistro è possibile scrivere ai recapiti sopra indicati oppure contattare l’Assicuratore al numero 06492161.

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Medical Protection Plus clicca qui

BUDGET PROTECTION

Cos'è l'Assicurazione Budget Protection?
Rappresenta una forma di tutela che copre l'Assicurato effettuando un rimborso forfettario in caso di:
- Inabilità temporanea al lavoro per infortunio o malattia
- Ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia
Il prodotto Budget Protection è dedicato a chi esercita una professione lavorativa che produca reddito.

Si raccomanda sempre l’attenta lettura delle condizioni di assicurabilità e dei limiti previsti dai Fascicoli.

Chi è l'assicurato?
L'assicurato è colui che ha firmato l'apposito modulo di adesione al Programma Assicurativo.

Cosa bisogna fare per denunciare il sinistro?
Per tutte le informazioni riguardanti la denuncia del sinistro e quali sono i documenti da inviare alla compagnia, sarà sufficiente contattate il servizio clienti dell'Assicuratore al seguente Numero Verde:
- Polizza MetLife: 800.378.288.

Per consultare il fascicolo informativo relativo a Budget Protection clicca qui

METLIFE

A far data dal 19 luglio 2016 sono cambiate le denominazioni sociali di MetLife Europe Limited Rappresentanza Generale per l'Italia e MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l'Italia rispettivamente in MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l'Italia e MetLife Europe Insurance d.a.c. Rappresentanza Generale per l'Italia. Per maggiori informazioni clicca qui