Logo Compass Banca

Hype sigla una nuova collaborazione con Compass per ampliare le soluzioni previste nella propria area credito, direttamente dall’app

MILANO 4 APRILE 2024

HYPE, la neobank punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app, sigla una nuova collaborazione con Compass, ampliando le soluzioni previste nella propria area credito. Da oggi, infatti, l’offerta di prestiti personali fino a 30mila euro proposta dalla società del Gruppo Mediobanca è raggiungibile direttamente dall’app HYPE, ampliando così i partner inclusi nell’HUB credito della neobank, che permette di esplorare diverse opzioni di prestito e avviare il processo di richiesta direttamente in applicazione.

La collaborazione rispecchia la filosofia seguita da HYPE, che vuole garantire ai suoi 1.8 milioni di clienti un’esperienza di scelta semplificata, sviluppata all’interno di una sola piattaforma che stabilisce un nuovo standard di comodità per chiunque sia alla ricerca di un prodotto di credito, indipendentemente che si tratti di piccole spese quotidiane o di progetti più grandi.

Tutto questo è garantito dalla piattaforma della neobank che vanta una customer experience semplificata per facilitare la scelta del partner di credito più adatto alle proprie esigenze, che oggi si arricchisce con l’offerta di Compass: con oltre 60 anni di esperienza di credito responsabile alle famiglie italiane e un innovativo approccio al digital lending, la società si distingue oggi per la velocità nella risposta (1 giorno) e per l’innovativa modalità di avvio dell’iter di richiesta del prestito per cui non è necessario il caricamento di documenti e certificazioni reddituali fino all’approvazione del prestito.

La necessità del grande pubblico di accedere a forme di finanziamento è confermata dai dati CRIF, che vedono il comparto dei prestiti personali crescere del 18,9%: nel 2023, la domanda, seppur in prevalenza di piccoli importi, è stata dilazionata su un arco temporale comunque superiore ai 5 anni per il 27,3% dei casi al fine di pesare il meno possibile sul bilancio familiare. Il report evidenzia come il 26,7% dei richiedenti abbia meno di 34 anni.

Compass si affianca agli altri tre partner, ovvero YOUNITED (per i prestiti personali), Sella Personal Credit (che offre sia prestiti personali che la linea di credito rotativo Credit Boost) e Banca Sella (che offre diverse tipologie di mutuo, tra cui Green ed Under 36), già disponibili nell’HUB credito dell’APP che continua ad arricchirsi nel tempo sia in termini di offerta, attraverso nuove partnership con intermediari selezionati, che di strumenti per guidare gli utenti verso le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze.

A testimonianza della validità dell’offerta della neobank, la prima a proporre la coesistenza di più partner per garantire un’offerta personalizzata per le differenti esigenze di una platea così ampia, da luglio 2023, oltre 3 milioni di euro di credito sono stati erogati ai clienti HYPE dai partner presenti nel suddetto HUB e il trend è in costante crescita.

Luigi Provenza, Responsabile Credito, Assicurazione e Risparmio di HYPE: “In questo momento storico, l’accesso alla liquidità è un tema particolarmente rilevante a livello nazionale. HYPE si è sempre proposta al mercato come una piattaforma aperta, alla continua ricerca di partner innovativi per poter rispondere velocemente ed efficacemente alle specifiche esigenze in continua evoluzione della nostra clientela. Per questo selezioniamo con cura ogni nuova soluzione di credito presente nella nostra app, per permettere a tutti di soddisfare pienamente le proprie esigenze. Siamo sicuri che l’offerta di Compass e la sua attenzione al cliente renderanno questa partnership la giusta risposta alle necessità dei clienti”.

 

HYPE, autorizzata a operare come Istituto di moneta elettronica e AISP e PISP, è la cabina di controllo per una gestione del denaro personalizzata, semplice ed efficiente. Funziona attraverso un conto, che può essere attivato direttamente da smartphone, in pochi minuti e in totale sicurezza, una carta di pagamento e una app mobile da cui accedere a tutti i principali servizi finanziari ed altri a valore aggiunto. Nata come alternativa semplificata dei modelli tradizionali, HYPE si è affermata come la prima fintech italiana punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app grazie alla capacità di ripensare e reinterpretare il mondo del banking alla luce delle opportunità aperte dall’evoluzione normativa e all’abilità, come tech company, di leggere e anticipare i bisogni dei clienti. Servizi propri come bonifici e pagamenti, e offerti da partner, quali prestiti, risparmi e investimenti, con soglie di accesso a partire da pochi euro, si affiancano ad altri innovativi e in continua evoluzione che rendono la realtà un punto di riferimento per avere consapevolezza delle proprie risorse e capacità finanziarie. Per garantire flessibilità e rapidità di risposta, HYPE combina soluzioni proprietarie e di terzi scegliendo tra le migliori disponibili sul mercato. L’offerta è articolata su: HYPE, HYPE Next e HYPE Premium - tre tipologie pensate per accompagnare la crescita dei clienti retail sia per fasce d’età che per bisogni finanziari, e HYPE Business, pensato per i liberi professionisti e ditte individuali, possessori di partite IVA e disponibile attraverso app dedicata. Operativa dal 2015, HYPE ha già conquistato 1.8 milioni di clienti, in rapida e costante crescita. HYPE è una Joint Venture tra il gruppo Sella e illimity. www.hype.it.

Compass Banca S.p.A. è la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Tra le prime società di credito al consumo operanti in Italia, ha sede direzionale in Milano, conta oggi 2,8 milioni di clienti attivi e oltre 14 miliardi di crediti in essere ed opera attraverso oltre 300 punti vendita a marchio proprietario presenti su tutto il territorio nazionale. La società può anche contare su oltre 500 accordi distributivi con banche, assicurazioni, reti agenziali, aziende di telecomunicazioni e della grande distribuzione specializzata; in più ha rapporti di affiliazione con oltre 53.000 esercizi commerciali.

Share