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Compass: on air il nuovo spot "Il Condominio di Nino" con Nino Frassica

Riparte la comunicazione di Compass sul prestito personale, firmata DLV BBDO e con protagonista il celebre comico in quattro soggetti TV

MILANO, 8 MAGGIO 2017

Milano, 8 maggio 2017 – Al via dal 7 maggio la nuova campagna pubblicitaria di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Protagonista dello spot TV “a puntate”- secondo il format proprio delle fiction/comedy televisive - l’amatissimo comico siciliano Nino Frassica, nei panni di un portinaio impegnato nel risolvere i problemi dei ‘suoi’ condomini con l’aiuto di Compass, che affida ai giochi di parole tipici dell’umorismo dell’attore tutta l’efficacia del nuovo spot.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo spot TV e felicissimi di aver avuto la possibilità di lavorare con un grande attore e comico come Nino Frassica – dichiara Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass – il nostro obiettivo era di parlare in modo semplice e diretto ai nostri clienti con un format che raccontasse la loro quotidianità, valorizzando al contempo uno dei punti di forza dell’offerta di Compass, il “basta un giorno”. Chi meglio di Nino Frassica poteva aiutarci a fare questo? La sua simpatia, l’umorismo, il suo essere sempre autentico sono state fondamentali per la creazione di questo film e del tormentone – Più prestito di così – che racchiude l’essenza del prodotto e la forza evocativa della sua recitazione”

La campagna pubblicitaria, realizzata per Compass per la prima volta da DLV BBDO, è costituita da quattro soggetti (tutti girati in entrambi i formati, da 30 e da 15 secondi): in ognuno il portinaioNino Frassica consiglia i clienti-condomini su come risolvere, in pochissimo tempo, le proprie necessità con l’aiuto di Compass. Dal padre di famiglia preoccupato per il costo del matrimonio della figlia, all’ingegnere che tenta invano di far partire il suo vecchio motorino ma che non sa dove trovare i mezzi per cambiarlo; da chi vorrebbe ristrutturare il suo appartamento a chi immagina la cucina dei sogni. In tutti i casi l’incontro con il portinaio è decisivo: il suo consiglio di recarsi nella filiale Compass, situata proprio sull’altro lato della strada, si rivelerà la soluzione a tutti i problemi.

La campagna, on air da domenica 7 maggio fino a fine giugno, coinvolgerà le principali emittenti tv nazionali e tematiche, e una pianificazione su canali digital.

PIANIFICAZIONE MEDIA

TV – on air dal 7 maggio per cinque settimane (con una pausa tra maggio e giugno), su RAI, Mediaset, canali Discovery, canali Sky in chiaro e TV locali, in formato 30” e 15”.

DIGITAL - online fino a fine giugno

È prevista nei mesi successivi una pianificazione radio e affissioni.

SCHEDA TECNICA CAMPAGNA

AGENZIA CREATIVA: DLV BBDO

DIRETTORI CREATIVI ESECUTIVI: FEDERICO PEPE E STEFANIA SIANI

DIRETTORI CREATIVI CLIENTE: GEORGIA FERRARO E NICOLA CELLEMME

HEAD OF DIGITAL AND INTEGRATION, CSD: ILARIA MOSCA

HEAD OF BROADCASTING: ALESSANDRO PANCOTTI

TV PRODUCER: MELINA MIGNANI

REGIA: ALESSANDRO GENOVESI

FOTOGRAFIA: ALESSANDRO PAVONI

CASA DI PRODUZIONE: ENORMOUS FILMS

EXECUTIVE PRODUCER: LUCHINO VISCONTI

PRODUCER: GIULIA CIRIO

MONTAGGIO: MASSIMO QUATTROCCHI@UVC

COLOR GRADING: CORTE 11

POST-PRODUZIONE: UVC

Compass Banca
Compass Banca, Gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una grande realtà finanziaria: oltre 10 miliardi euro di crediti in essere, più di 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione, 2.3 milioni di clienti, 347.000 titolari di carte di credito (dati al 30/6/2015, comprensivi dell'operatività della controllata Futuro). Oggi Compass conta 164 filiali dirette sul territorio. Dopo essere diventata Istituto di Moneta Elettronica nel 2013, dal 1 Ottobre 2015 Compass si è trasformata in Banca, diventando Compass Banca S.p.A.. Da sempre proiettata verso il futuro, Compass Banca sostiene con qualità e affidabilità i progetti degli italiani, attraverso gli strumenti di credito, di pagamento e assicurativi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

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media.relations@mediobanca.com

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