Logo Compass Banca

MILANO, 12 MAGGIO 2022

In relazione alle notizie di stampa circa l’attacco hacker ai danni di diversi siti italiani, rivendicato dal collettivo russo Killnet su Telegram, Compass Banca informa di non aver subito alcun attacco informatico.

A seguito della diffusione delle notizie di stampa sono state prontamente attivate le procedure di sicurezza volte a verificare la veridicità di quanto rivendicato e non è stata rilevata alcuna attività di aggressione informatica alle infrastrutture.

La società informa pertanto che la presenza di Compass Banca nell’elenco dei siti oggetto di attacco informatico è destituita di fondamento e potrebbe derivare dalla somiglianza del nome con un portale online che non ha alcun legame con Compass Banca.

PROFILO Compass Banca

Compass Banca S.p.A. è la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Tra le prime società di credito al consumo operanti in Italia, conta oggi 2,5 milioni di clienti attivi e 13,3 miliardi di crediti in essere ed opera attualmente attraverso oltre 44.000 esercizi commerciali affiliati e oltre 4.400 sportelli bancari, coordinati da un network di circa 280 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale; ha sede direzionale in Milano ed ha stretto nel tempo oltre 370 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo, della distribuzione e con reti agenziali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Media Relations Gruppo Mediobanca

Simona Rendo – Paola Bianco

Tel +39-02-8829914/766

Share