Logo Compass Banca

Gli italiani generosi, a Natale, preferiscono fare regali che riceverli

Gli italiani generosi, a Natale, preferiscono fare regali che riceverli

MILANO, DICEMBRE 2015

Gli italiani, per il prossimo Natale preferiscono fare regali, piuttosto che riceverli: è quanto emerge dall’edizione speciale dell’Osservatorio Compass che in occasione delle feste ha voluto indagare sui desideri e le aspettative dei consumatori nei confronti dei regali natalizi. Gli italiani si scoprono così molto generosi: mentre una persona su 5 non si aspetta nulla sotto l’albero, solo 1 su 10 pensa di non regalare nulla mentre il numero medio di prodotti regalati (1,4) risulta superiore a quelli attesi (1,2).

Ma cosa vogliono davvero gli italiani? Abbigliamento, calzature e accessori, soprattutto tra gli under 35 (33,8% delle preferenze) e per le donne (30,7%). Seguono i libri e le riviste, particolarmente apprezzati dagli over 54 (24,7%) cura della persona (9,0%) e telefonia.

Ma i veri desideri che gli italiani vorrebbero veder realizzati nel 2016, escludendo tutto ciò che si può comprare, sono rivolti alla propria sfera personale: la primo posto la salute (31,2%) seguita dagli affetti (20,8%).

Compass Banca
Compass Banca, Gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una grande realtà finanziaria: oltre 10 miliardi euro di crediti in essere, più di 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione, 2.3 milioni di clienti, 347.000 titolari di carte di credito (dati al 30/6/2015, comprensivi dell'operatività della controllata Futuro). Oggi Compass conta 164 filiali dirette sul territorio. Dopo essere diventata Istituto di Moneta Elettronica nel 2013, dal 1 Ottobre 2015 Compass si è trasformata in Banca, diventando Compass Banca S.p.A.. Da sempre proiettata verso il futuro, Compass Banca sostiene con qualità e affidabilità i progetti degli italiani, attraverso gli strumenti di credito, di pagamento e assicurativi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Media Relations Gruppo Mediobanca

media.relations@mediobanca.com

Share