Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Garanzia 100% contro le frodi: Carta Viva Web di Compass cresce nell'e-commerce

I sistemi di garanzia sulla sicurezza e la possibilità di pagare a rate, anche online, spingono i clienti a moltiplicare gli acquisti in rete. E il valore medio mensile delle transazioni sale a oltre 800 euro.

Milano, 8 aprile 2013

Carta Viva Web, la prima carta di credito per l'e-commerce ideata da Compass (Gruppo Mediobanca) continua a crescere online.

Un prodotto avanzato in materia di sicurezza che grazie all'innovativa tecnologia CodeSure di Visa, alla garanzia aggiuntiva 100% contro le frodi online e al codice usa e getta (OTP) in grado di autenticare ogni singola transazione online ha saputo conquistare rapidamente il mercato dei consumatori che frequentano la rete per effettuare i propri acquisti.

Due gli elementi distintivi che hanno reso Carta Viva Web un prodotto di successo: in primo luogo, il riaccredito integrale delle somme entro 45 giorni dalla denuncia in caso di frode che Compass, unica in Italia, garantisce ai clienti.
Finalmente al riparo dalle frodi, gli utenti che hanno scelto Carta Viva Web hanno risposto positivamente con un transato medio mensile fino a tre volte maggiore rispetto a quello di una tradizionale carta "a saldo".

Non meno importante, la possibilità di attivare discrezionalmente l'opzione rateale, finalmente anche per gli acquisti online, è stata scelta da più della metà dei titolari di Carta Viva Web (54%) che, soprattutto in un momento di difficoltà come quello attuale, hanno apprezzato l'opportunità di poter dilazionare i propri pagamenti, on e off-line, per svolgere gli acquisti in totale sicurezza e flessibilità.

"Carta Viva Web sta conquistando significativamente la fiducia dei nostri clienti che acquistano online" – commenta Gino Pace, Direttore Centrale Marketing e Assicurazioni. "Il mix tra la possibilità di pagare a rate anche online e la garanzia 100% contro le frodi hanno reso il cliente sempre più sicuro e desideroso di sperimentare l'e-commerce, moltiplicando le occasioni di acquisto con ricadute positive per tutti gli attori coinvolti nel commercio elettronico. L'entusiasmo si è tradotto in un incremento del volume medio mensile delle transazioni che supera gli 800 euro e in una scelta dell'opzione rateale fatta dal 54% dei titolari della carta".

A testimonianza di quanto la componente tecnologica sia importante, per i titolari di Carta Viva Web è stata studiata l'innovativa APP dedicata scaricabile da Apple Store e Android Market che consente a tutti i possessori di smartphone di accedere alla propria Area Clienti, effettuare le operazioni dispositive, gestire le spese mensili e calcolare la propria rata. Un'applicazione avanzata e semplice da usare che in poco più di un anno è stata scaricata dal 40% dei clienti che hanno scelto Carta Viva Web e i suoi servizi.

Come richiedere Carta Viva Web? Basta recarsi in una delle 158 filiali Compass sparse sul territorio italiano o tramite il sito web dedicato www.cartavivaweb.it, disponibile anche nella versione mobile all'indirizzo http://m.cartavivaweb.it

Grazie a questo prodotto, Compass, che oggi con orgoglio si conferma ai vertici del credito al consumo in Italia, ha compiuto una svolta importante nel panorama delle carte di credito a conferma della sua leadership e volontà di far crescere e innovare il settore.

 

* Fonte: Osservatorio e-commerce B2c Ott. 2012 Politecnico Milano

« Torna indietro