Fissa Appuntamento
CLICCA QUI

Consigli utili per una sicurezza online efficace

Evita le trappole della rete e proteggi i tuoi dati, seguendo poche, semplici regole.

Non rispondere ad email o telefonate che richiedono di comunicare i codici di identificazione, i dati della carta di credito e/o debito e il codice PIN perché noi non te li richiederemo mai.

Nel caso in cui avessi comunicato i tuoi codici identificativi in seguito ad un’email o telefonata di phishing, ti preghiamo di contattare immediatamente uno dei seguenti contatti utili:


Servizio Clienti
al n. 02 48244412

Trova la filiale più vicina
per bloccare i tuoi codici.

Per accedere al sito di Compass digitare per intero nella barra del browser di navigazione sempre l’indirizzo https://www.compass.it

Controlla che i siti su cui intendi inserire i tuoi dati e/o utilizzare la tua Carta applichino i protocolli HTTPS e presentino le certificazioni Securcode o Verisign. Inoltre con i servizi 3D Secure di MasterCard e Verified by Visa, attivabili gratuitamente, acquisti su internet in maniera sicura e protetta.

Verifica la presenza del lucchetto in fondo a destra sulla pagina di navigazione, indica che il protocollo SSL a 128 bit è attivo.

Mantieni sempre protetto il tuo PC, Smartphone o tablet e aggiorna i programmi Antivirus.

Non installare software e non scaricare file di provenienza sconosciuta poiché potrebbero contenere virus infetti (es: malware, Trojan horse etc)

Modificare periodicamente le proprie password cercando di non crearle troppo brevi o semplici (esempio: la propria data di nascita o nome), evitare di comunicarle a terzi o di salvarle automaticamente.