Logo Compass Banca

Torna rinnovata nello styling e nei servizi la carta di credito dedicata alla Nazionale Campione del Mondo

Fiocco azzurro in casa Compass: torna rinnovata nello styling e nei servizi la carta di credito dedicata alla Nazionale Campione del Mondo.

COVERCIANO (FI), 27 MAGGIO 2008

Compass Banca S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca, si prepara agli Europei di calcio con la nuova edizione di Carta Azzurra, la credit card ispirata alla squadra Campione del Mondo. Proprio nel ritiro della Nazionale si svela la nuova divisa di Carta Azzurra, con un design rinnovato ed elegante che vuole celebrare i Campioni del Mondo attraverso alcune istantanee suggestive. E' il racconto dell'appassionante notte di Berlino che su uno sfondo azzurro determina la trama della prossima avventura degli Europei.

Dalla sua emissione la Carta Azzurra si è subito imposta come un "must" per tutti i tifosi della Nazionale, che l'hanno utilizzata per una spesa complessiva di circa 171 milioni di euro, rendendola la carta di credito sportiva più diffusa al mondo, scelta nelle sue edizioni speciali da oltre 372.000 tifosi in tutta Italia. Una carta revolving full services di cui restano intatti i benefici in termini di flessibilità, controllo e sicurezza garantiti da Compass.

La sua natura contemporaneamente sportiva e glamour ha, infatti, determinato la diffusione della "carta della Nazionale" non solo tra gli uomini (64,32% del totale), ma anche tra le tifose che rappresentano oltre il 35% dei possessori. Proprio le donne hanno totalizzato acquisti con Carta Azzurra per oltre 62 milioni di euro. A sorpresa, le più "agguerrite" sostenitrici della nostra Nazionale di Calcio sono localizzate in Sicilia, regione dove si concentra il più alto numero di credit card Carta Azzurra tra la popolazione femminile. Seguono le tifose di Lombardia, Puglia e Lazio per numerosità e volumi.

Da segnalare che, grazie all'opzione POSTICIPO, tutti i titolari di carte emesse nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 agosto 2008, avranno la possibilità di rimborsare la prima rata dopo 3 mesi. La nuova Carta Azzurra regala ai tifosi della Nazionale un'altra grande opportunità: la possibilità di usufruire, nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto 2008, del 10% di sconto sull'acquisto dell'abbigliamento ufficiale della Nazionale. I titolari potranno accedere agli sconti direttamente all'interno del negozio virtuale FIGC SHOP sul sito www.figc.it.

Carta Azzurra si è arricchita nel tempo di nuovi servizi gratuiti per i suoi titolari. E' possibile, infatti, attivare SMS SECURE, il servizio che permette ai titolari di avere sempre il controllo delle spese effettuate con la carta e rilevare immediatamente eventuali utilizzi fraudolenti, bloccare subito la carta e ottenere un rimborso dell'intero importo, senza franchigia.

Inoltre, è attivo il nuovo portale web per i titolari, raggiungibile dal sito www.compass.it, dove è possibile verificare il proprio estratto conto e le ultime spese effettuate, e, tra le altre cose, modificare le modalità del piano di rimborso.

Carta Azzurra è l'unica carta di credito con i colori ufficiali della Nazionale italiana, ideata da Compass Banca S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca, a seguito di un accordo di licensing sportivo siglato con la Federazione Italiana Giuoco Calcio nell'ottobre 2005. Una partnership che nel tempo è evoluta, poiché da marzo 2007 e per i prossimi quattro anni, Compass è Sponsor Ufficiale della Nazionale di Calcio Campione del Mondo.

Compass Banca S.p.A.
Compass Banca S.p.A, società capogruppo del ramo retail financial services del Gruppo Mediobanca, è un primario operatore nel credito al consumo, con oltre un milione di clienti, ed è in grado di offrire un'ampia scelta di strumenti e soluzioni di finanziamento: da "Quinto Compass" - la formula ideale per la cessione del quinto dello stipendio -, ai prestiti personali - il sistema più rapido per avere fino a 30.000 euro subito disponibili -, ai finanziamenti finalizzati per il tramite di convenzioni siglate con oltre 27.000 dealer, alle oltre 600.000 carte di credito revolving; fra queste si segnala Carta Azzurra, l'unica carta con i colori della Nazionale di Calcio, che è la carta sportiva più diffusa del mondo, con oltre 372.000 carte distribuite. La società vanta la presenza capillare più diffusa in tutto il territorio italiano, per il tramite di una rete di 121 filiali dirette con personale dipendente.
Nel 2007 il totale erogato anno Compass ha registrato un 3% rispetto al 2006, raggiungendo quota 2 miliardi e mezzo di nuovo erogato, di cui oltre 1 miliardo è nei prestiti personali. I crediti in essere nel 2007 sono saliti del 9.6% rispetto al 2006 e infine, si sono superate le 600.000 nuove pratiche totali, per un numero di clienti attivi che si attesta oltre 1.150.000.