Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Compass si allea con Lottomatica Italia Servizi: la rata ora si rimborsa in tabaccheria

Milano, 06 maggio 2008

Prestiti personali e pagamenti rateali da oggi si possono rimborsare nelle tabaccherie collegate alla rete Lottomatica Italia Servizi, grazie all'accordo siglato da Compass Banca S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo bancario Mediobanca, e LIS Finanziaria del Gruppo Lottomatica. I clienti Compass potranno accedere ai circa 40.000 punti vendita diffusi sul territorio nazionale e aderenti all'iniziativa, dove basterà presentare i bollettini per effettuare i pagamenti delle rate.

Una formula che intende affiancarsi progressivamente al pagamento del bollettino presso l'ufficio postale, col vantaggio per gli utenti di una maggiore flessibilità negli orari di apertura, di aumentare la già capillare presenza sul territorio, infine, di una maggiore velocità per effetto di minori code. Il tutto allo stesso costo della commissione applicata dagli sportelli postali: ovvero 1 euro.

Dopo una fase test che ha coinvolto alcune città quali Milano, Napoli, Palermo e Catania, la modalità di rimborso presso le tabaccherie/bar è diventata operativa su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo circa 40.000 Punti Vendita collegati alla rete Lottomatica Italia Servizi. Indicazioni sui carnet dei bollettini postali, mailing promozionali e comunicazioni periodiche alla clientela anche direttamente in filiale, consentiranno ai sottoscrittori di finanziamenti Compass di conoscere la nuova procedura di rimborso.

"L'accordo raggiunto con la società LIS Finanziaria (Gruppo Lottomatica) - conferma una nota della società del Gruppo Mediobanca - consentirà ai nostri clienti di usufruire per primi di un nuovo canale di pagamento, che si contraddistingue per estrema diffusione e flessibilità di orario di apertura. Una scelta questa che si combina alla continua evoluzione dei consumi e dei ritmi di vita di quanti sottoscrivono le nostre carte di credito, i prestiti personali e i finanziamenti finalizzati. Compass sostiene da quasi cinquanta anni i progetti delle famiglie italiane e sempre di più si avvicina a loro in termini di accessibilità e presenza."

Il pagamento avverrà in modo semplice e veloce come per tutti gli altri servizi disponibili sulla rete Lottomatica Italia Servizi. Sarà sufficiente consegnare la bolletta da pagare all'addetto e al termine dell'operazione verrà rilasciato un promemoria attestante l'avvenuto pagamento.

Con l'attivazione del servizio di pagamento dei bollettini - sottolinea Lottomatica Italia Servizi - Compass va così ad aggiungersi alle numerose società che hanno deciso di diversificare le proprie forme di fatturazione verso i clienti. Telecom, Enel, ENI Gas&Power, Acquedotto Pugliese, Arin, AceaElectrabel, Hera, Iride e Soris sono fra le aziende di servizi pubblici nazionali, regionali e locali che hanno scelto quello di Lottomatica come network di pagamento.

I Punti Vendita collegati alla rete Lottomatica Italia Servizi rappresentano il più grande network di incasso e pagamento in Italia, vantando un portafoglio di oltre 60 servizi al cittadino. Per conoscere il punto vendita più vicino a casa consultare l'elenco completo sul sito www.lottomaticaservizi.it.

« Torna indietro