Logo Compass Banca

MILANO, 5 GIUGNO 2008

Prosegue l'impegno di Compass, la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo bancario Mediobanca, nella sponsorizzazione di eventi sportivi, attraverso l'accordo siglato con il prestigioso circolo milanese "Harbour Club". L'iniziativa si inserisce in una serie di attività che vedono la società, attiva nel credito al consumo, sempre più vicina ai propri clienti di fascia alta con le proposte legate a Carta Gold e Carta Centopercento, anche in contesti ludici e occasioni fuori "sportello".

Infatti, Compass sostiene già gli Azzurri Campioni del Mondo e alcune squadre di serie A, sponsorizza, inoltre, il torneo di Beach Tennis Master Tour 2008 ed oggi diviene Gold Sponsor del Torneo ATP Challenger Series "Zenith Tennis Cup". Un evento organizzato sui campi in terra rossa dell'Harbour Club Milano in collaborazione con l'ATP e valevole per l'attribuzione di punti nella classifica mondiale. Il torneo si svolgerà dal 7 al 15 giugno 2008, coinvolgendo i campioni nazionali e internazionali di uno degli sport più amati a livello mondiale.

Non solo tennis all'Harbour. L'impegno di Compass proseguirà nel mese di settembre con il nuoto, attività sportiva che negli ultimi anni sta riscuotendo interesse da parte di un pubblico sempre più numeroso grazie ai successi dei "nostri" campioni. La società del Gruppo Mediobanca sponsorizzerà infatti anche un'altra iniziativa sportiva denominata "Swimming international cup" che si svolgerà sempre nella suggestiva cornice dell'Harbour Club Milano.

"Compass - conferma una nota della società del Gruppo Mediobanca - sostiene con forza tutte le attività sportive che possano rappresentare un esempio per chi li pratica. Non solo, la scelta di una location di prestigio, quale l'Harbour Club Milano, connotata da un modello di gestione efficace e vincente, si avvicina ai valori che hanno ispirato la nostra società in tutti questi anni di attività, per garantire in ogni momento ai clienti standard qualitativi elevati"

Compass Banca S.p.A. in breve
Compass Banca S.p.A, società capogruppo del ramo retail financial services del Gruppo Mediobanca, è un primario operatore nel credito al consumo, con oltre un milione di clienti, ed è in grado di offrire un'ampia scelta di strumenti e soluzioni di finanziamento: da "Quinto Compass" - la formula ideale per la cessione del quinto dello stipendio -, ai prestiti personali - il sistema più rapido per avere fino a 30.000 euro subito disponibili -, ai finanziamenti finalizzati per il tramite di convenzioni siglate con oltre 27.000 dealer, alle oltre 600.000 carte di credito revolving; fra queste si segnala Carta Azzurra, l'unica carta con i colori della Nazionale di Calcio, che è la carta sportiva più diffusa del mondo, con oltre 372.000 carte distribuite. La società vanta la presenza capillare più diffusa in tutto il territorio italiano, per il tramite di una rete di 121 filiali dirette con personale dipendente. Nel 2007 il totale erogato anno Compass ha registrato un 3% rispetto al 2006, raggiungendo quota 2 miliardi e mezzo di nuovo erogato, di cui oltre 1 miliardo è nei prestiti personali. I crediti in essere nel 2007 sono saliti del 9.6% rispetto al 2006 e infine, si sono superate le 600.000 nuove pratiche totali, per un numero di clienti attivi che si attesta oltre 1.200.000.

Share