Logo Compass Banca

MILANO, 23 GENNAIO 2008

Compass Banca S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca, ha siglato un accordo biennale di sponsorizzazione con F.C. Internazionale, divenendo Gold Sponsor della società.

La partnership si inserisce in un progetto più ampio, che vede nel centenario del blasonato club nerazzurro un punto di partenza, celebrato oggi con la realizzazione di una carta revolving dedicata: Carta CentoperCento, che prevede alcuni servizi innovativi pensati per i tifosi nerazzurri. Oltre alla carta, la collaborazione ha già dato i suoi primi frutti, con le formule di finanziamento indirizzate ai giovanissimi frequentatori delle oltre 60 Scuole Calcio e Campus Estivi affiliati all'Inter. Una collaborazione che intende svilupparsi nel corso dei prossimi due anni e che si propone di costruire soluzioni ad hoc e su misura per il tifoso interista, per consentirgli di vivere in pieno l'esperienza nerazzurra.

Carta CentoperCento è la carta dei 100 anni dell'Inter, creata per festeggiare il traguardo storico del Centenario, si caratterizza per offrire al tifoso nerazzurro una serie di servizi e vantaggi in grado di facilitare l'accesso al mondo Inter.

Tecnicamente, si tratta di una carta revolving con una doppia linea di credito. Una linea "di circuito" per gli acquisti standard presso gli esercenti convenzionati Mastercard, cui si aggiunge una linea dedicata per gli acquisti speciali legati al mondo Inter, tra cui abbonamenti e merchandising. Per i sottoscrittori è previsto uno speciale programma di loyalty che consisterà in premi mensili che permetteranno ai tifosi di vivere al meglio la loro Esperienza Nerazzurra: magliette autografate, visite guidate al centro sportivo di Appiano Gentile, biglietti per assistere alle partite dei nerazzurri e tanto altro ancora.

Inoltre, un minisito dedicato www.cartacentopercento.it consente di richiedere e sottoscrivere la carta del centenario, con aggiornamenti costanti sulle attività legate al mondo Inter: il minisito naturalmente è raggiungibile dai siti di Inter (www.inter.it) e Compass (www.compass.it), che presentano apposite sezioni dedicate.

Infine, oggi la collaborazione si sostanzia anche nella presenza di Compass al fianco della squadra Campione d'Italia in una serie di appuntamenti itineranti e tour - InterVillage e Wivi Inter - che si pongono l'obiettivo di coinvolgere tifosi, famiglie ed Interclub direttamente sul territorio nazionale.

"Questo accordo di partnership che ci lega all'Inter per i prossimi due anni - conferma una nota della società del Gruppo Mediobanca - crea continuità rispetto alle attività che vedono la nostra società pronta a scendere in campo ogni qual volta il calcio propone modelli vincenti di sana passione per lo sport. Nel caso della società nerazzurra incontriamo un modello organizzativo che forte di un codice deontologico lavora con serietà e metodo formando i suoi futuri talenti in uno spirito autenticamente sportivo, un aspetto vicino alla missione di Compass che è quella di offrire credito e forza alla realizzazione dei progetti di vita dei suoi clienti".

"F.C. Internazionale, - commenta Ernesto Paolillo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di F.C. Internazionale - nella scelta dei partners con i quali condividere e vivere il Centenario ha scelto una politica precisa e aperta a un pubblico che, dagli ultimi dati, risulta sempre in crescita. Le aziende come Compass, che si legano alla nostra società sono di altissimo profilo nel loro campo e scendono in campo con noi. Non si tratta, e questo caso lo dimostra chiaramente, di una partnership fine a stessa. Quello che una volta era comunemente uno sponsor, oggi è un marchio che si mette a disposizione dei tifosi nerazzurri, con prodotti su misura, con iniziative che propongono al pubblico un immediato ritorno pratico ed economico. E' la condivisione di una passione sotto il segno dell'Inter, nel rispetto dei valori comuni. Compass non si limita a creare una carta di credito, ma si avvicina al popolo nerazzurro, insieme a noi della società, per un reale cambiamento del rapporto azienda-tifosi. L'obiettivo è sotto gli occhi di tutti, essere interisti è un vantaggio: per l'importanza storica e il rilievo morale della società, per il valore indiscusso della squadra di oggi e dei suoi successi, per le iniziative, come quelle di Compass che possono essere quotidiana testimonianza di fede e di fedeltà nerazzurra".

Compass Banca S.p.A.
Compass Banca S.p.A, società capogruppo del ramo retail financial services del Gruppo Mediobanca, è un primario operatore nel credito al consumo, con oltre un milione di clienti, ed è in grado di offrire un'ampia scelta di strumenti e soluzioni di finanziamento: da "Quinto Compass" - la formula ideale per la cessione del quinto dello stipendio -, ai prestiti personali - il sistema più rapido per avere fino a 30.000 euro subito disponibili -, ai finanziamenti finalizzati per il tramite di convenzioni siglate con oltre 27.000 dealer, alle oltre 600.000 carte di credito revolving; fra queste si segnala Carta Azzurra, l'unica carta con i colori della Nazionale di Calcio, che è la carta sportiva più diffusa del mondo, con oltre 320.000 carte distribuite.

La società vanta la presenza capillare più diffusa in tutto il territorio italiano, per il tramite di una rete di 119 filiali dirette con personale dipendente.
Nel 2007 il totale erogato anno Compass ha registrato un 3% rispetto al 2006, raggiungendo quota 2 miliardi e mezzo di nuovo erogato, di cui oltre 1 miliardo è nei prestiti personali. I crediti in essere nel 2007 sono saliti del 9.6% rispetto al 2006 e infine, si sono superate le 600.000 nuove pratiche totali, per un numero di clienti attivi che si attesta oltre 1.150.000.

F.C. Internazionale Milano
F.C. Internazionale Milano, società calcistica fondata il 9 Marzo 1908, è una delle principali squadre al mondo per numero di supporters e simpatizzanti (oltre 8.000.000 solo in Italia). Costantemente nelle prime posizioni dell'Uefa Club Ranking (attualmente occupa il 4° posto davanti ad Arsenal e Real Madrid). E' tra i club più titolati in Italia e in Europa. Vanta un palmares eccezionale: 15 Scudetti, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe di Lega, 2 Coppe dei Campioni, (ora Champions League) 2 Coppe Intercontinentali (ora Campionato del Mondo per Club), 3 Coppe Uefa.
La vittoria dell'ultimo scudetto 2006-2007, matematicamente conquistato a Siena il 22 Aprile 2007, con 5 turni di anticipo sulla fine del torneo, è stata caratterizzata da una lunga serie di record, tra cui: il primato dei punti conquistati (97, record europeo), delle vittorie consecutive in campionato (17, record per i campionati europei di prima fascia), delle vittorie in una sola stagione (30), delle vittorie in trasferta (15), delle vittorie consecutive in trasferta (11), della media inglese ( 21).
Inoltre, la società dispone di un canale satellitare, Inter Channel, che conta oltre 47.500 abbonati. Una rivista ufficiale, Inter Football Club. Un sito internet, inter.it, con oltre 360.000 utenti registrati e tradotto in 4