Logo Compass Banca

ROMA, 13 MAGGIO 2008

Compass Banca S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo bancario Mediobanca, e la Federazione Italiana Tennis confermano per il secondo anno l'accordo di sponsorship, grazie al quale Compass da top sponsor diviene ora main partner degli eventi di Beach Tennis in programmazione per l'estate 2008. Un cartellone itinerante nelle principali località balneari italiane e ricco di appuntamenti fra cui si segnalano: gli Internazionali d'Italia di Beach Tennis al Foro Italico, il Beach Tennis Master Tour 2008, i Campionati Assoluti Italiani e i Campionati Europei.

Si tratta di un'intesa che vede Compass sempre più vicina ai valori più sani dello sport, sia che si tratti del calcio - sostenendo gli Azzurri Campioni del Mondo e alcune squadre di serie A - sia che si coinvolgano direttamente sulle principali spiagge italiane gli sportivi appassionati di Beach Tennis. Uno sport fra i più praticati sulle coste dello stivale, essendo una sintesi di volley e tennis in grado di divertire un numero sempre più ampio di giocatori. In questo modo, la società attiva nell'ambito del credito al consumo coglie l'occasione per essere più vicina ai propri clienti in contesti più ludici e occasioni fuori "sportello".

"Compass - conferma una nota della società del Gruppo Mediobanca - ha rinnovato con entusiasmo il progetto patrocinato dalla Federazione Italia Tennis che si articola da maggio a settembre. Proprio l'esperienza dello scorso anno e il coinvolgimento di un numero sempre più ampio di sportivi, sia donne, sia uomini, che in oltre 4 milioni saltuariamente praticano il tennis nel nostro Paese, ci hanno spinti a sostenere questa iniziativa sportiva. Un target molto eterogeneo, dai professionisti, agli amanti di questa disciplina e degli sport "da spiaggia" in genere, di età compresa tra i 20 ed i 50 anni, che ci proponiamo di avvicinare e conoscere in occasioni ludiche e di divertimento".

Compass Banca S.p.A. in breve
Compass Banca S.p.A, società capogruppo del ramo retail financial services del Gruppo Mediobanca, è un primario operatore nel credito al consumo, con oltre un milione di clienti, ed è in grado di offrire un'ampia scelta di strumenti e soluzioni di finanziamento: da "Quinto Compass" - la formula ideale per la cessione del quinto dello stipendio -, ai prestiti personali - il sistema più rapido per avere fino a 30.000 euro subito disponibili -, ai finanziamenti finalizzati per il tramite di convenzioni siglate con oltre 27.000 dealer, alle oltre 600.000 carte di credito revolving; fra queste si segnala Carta Azzurra, l'unica carta con i colori della Nazionale di Calcio, che è la carta sportiva più diffusa del mondo, con oltre 320.000 carte distribuite.La società vanta la presenza capillare più diffusa in tutto il territorio italiano, per il tramite di una rete di 121 filiali dirette con personale dipendente. Nel 2007 il totale erogato anno Compass ha registrato un 3% rispetto al 2006, raggiungendo quota 2 miliardi e mezzo di nuovo erogato, di cui oltre 1 miliardo è nei prestiti personali. I crediti in essere nel 2007 sono saliti del 9.6% rispetto al 2006 e infine, si sono superate le 600.000 nuove pratiche totali, per un numero di clienti attivi che si attesta oltre 1.200.000.