Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Compass lancia "Store Credit": la linea di fido esclusiva per finanziare gli acquisti online e in multicanalita'

Con un'unica pratica di finanziamento, a disposizione dei clienti un fido sempre disponibile per acquistare prodotti e rimborsarli a rate, anche sul canale online.

Milano, Marzo 2013

Si chiama Store Credit ed è l'ultimo, innovativo prodotto che Compass dedica ai propri Partner commerciali per rispondere alle esigenze di acquisto della moderna clientela che sempre più spesso vede nello shopping online una nuova opportunità da sfruttare al meglio.

Scegliendo Store Credit finalmente ogni retailer metterà a disposizione dei propri clienti non un semplice prestito finalizzato, ma una vera e propria linea di fido da utilizzare in esclusiva sia nei punti vendita che, finalmente, anche sul canale on line per effettuare i propri acquisti e rimborsarli a rate, senza dover ogni volta ripercorrere l'intero processo di richiesta di un finanziamento.

In uno scenario che solo nell'ultimo anno ha visto il valore dell'acquistato e-commerce registrare un incremento del 18% rispetto all'anno precedente, superando la soglia dei 9 miliardi e mezzo di euro di fatturato*, con Store Credit Compass risponde alle nuove esigenze di acquisto consentendo ai propri partner di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal canale online in simultanea con gli altri canali distributivi.

"In un momento particolarmente difficile per il mercato come quello attuale - commenta Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compassmettiamo a disposizione dei nostri Partner uno strumento di mini credito in grado di contribuire a sostenere il rilancio dei consumi, permettendo di fidelizzare i clienti attuali e attrarne nuovi.
Store Credit nasce dalla nostra consolidata expertise nel settore del credito al consumo e dalla profonda comprensione dei comportamenti di acquisto dei consumatori sempre più evoluti, nonchè dalla volontà di supportare i nostri Partner, a testimonianza dell'importanza di questa relazione".

Uno prodotto veloce, semplice e all'avanguardia la cui introduzione porta numerosi vantaggi a tutti i merchant e i dealer Compass.

Grazie alla sua accettazione ed erogazione rapida, sia sul canale online che presso i punti vendita, Store Credit rende più rapido il processo di vendita che si concretizza in pochi e semplici passaggi con un netto snellimento delle operazioni legate alla sottoscrizione dei finanziamenti online che oggi rendono il processo di acquisto eccessivamente lungo e complicato.

La natura esclusiva di Store Credit, inoltre, permetterà ai partner fidelizzare ulteriormente la propria clientela incrementando i vantaggi offerti tra cui, ad esempio, speciali programmi di loyalty, attività di co-marketing e campagne promozionali personalizzate in collaborazione con Compass.

Il fido richiesto potrà avere durata biennale o triennale, essere ricaricabile e rinnovabile permettendo il rimborso delle somme richieste in totale trasparenza e sicurezza attraverso rateizzazioni di dodici o diciotto mesi con commissione fissa.

 

* Fonte: Osservatorio e-commerce B2c Ott. 2012 Politecnico Milano

« Torna indietro