Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Compass cresce nell'elettronica: siglata la partnership con Expert Italy

Compass, la società del Gruppo Mediobanca specializzata nel credito al consumo, accresce la sua presenza nel mercato degli elettrodomestici e dell'elettronica, attraverso un accordo di collaborazione con il gruppo Expert Italy.

Milano, marzo 2016

Grazie a questa partnership, Compass amplia ulteriormente l'offerta di finanziamenti dedicati ai clienti in un mercato che, grazie all'innovazione della sua offerta, conferma grandi potenziali di sviluppo: secondo i dati dell'Osservatorio Compass sui venditori convenzionati soltanto nei primi 9 mesi del 2015 il settore è cresciuto dell’11,3% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Expert Italy rappresenta per Compass Banca un partner di primaria importanza perché, con i suoi 110 associati, controlla una rete di oltre 330 punti vendita distribuita sull'intero territorio nazionale, posizionandosi al vertice della distribuzione di questo mercato.

"L'intesa con Expert Italy, raggiunta in un momento molto positivo per Compass, che ha chiuso il 2015 con una crescita del 23% nel settore dei prestiti finalizzati (ndr il doppio rispetto alla media di mercato +10,2%), - commenta Francesco Caso, Direttore Generale di Compass Banca - pone solide basi per rafforzare ulteriormente la nostra presenza in un settore in forte espansione, strategico per il nostro business, al fianco di una insegna eccellente come Expert"

"Grazie a Compass Banca potremo migliorare l'offerta per i nostri clienti, aumentando il nostro impegno volto a garantire soluzioni personalizzate e di grande qualità; da veri Esperti !!" commenta Roberto Omati, Direttore Generale di Expert Italy.

Compass Banca
Compass Banca, Gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una grande realtà finanziaria: oltre 10 miliardi euro di crediti in essere, più di 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione, 2.3 milioni di clienti, 347.000 titolari di carte di credito (dati al 30/6/2015, comprensivi dell'operatività della controllata Futuro). Oggi Compass conta 164 filiali dirette sul territorio. Dopo essere diventata Istituto di Moneta Elettronica nel 2013, dal 1 Ottobre 2015 Compass si è trasformata in Banca, diventando Compass Banca S.p.A.. Da sempre proiettata verso il futuro, Compass Banca sostiene con qualità e affidabilità i progetti degli italiani, attraverso gli strumenti di credito, di pagamento e assicurativi.


Per ulteriori informazioni:
Media Relations Gruppo Mediobanca
Paola Salvatori - Anna Barbaglio
Tel +39-02-8829012/898
paola.salvatori@mediobanca.com
anna.barbaglio@mediobanca.com

« Torna indietro