Logo Compass Banca

Compass sempre più social con Compass for You

Compass sempre più "Social": con "Compass for You" su Facebook e la pagina aziendale su Linkedin la società di credito al consumo punta a "crescere" sulla rete. Al via due nuovi canali proprietari su Facebook e Linkedin ad integrazione delle attività su Twitter e YouTube.

MILANO, 5 DICEMBRE 2012

"Compass for You" su Facebook nasce come finestra di dialogo con gli utenti del più importante social network mondiale e vuole configurarsi anche come uno spazio di prima informazione e assistenza ai clienti o a chi è interessato ai prodotti e servizi dell'azienda, che nel corso degli ultimi anni ha affiancato al proprio core business altre soluzioni legate al mondo assicurativo e allo shopping online. Proprio su questo ultimo aspetto, Compass utilizzerà Facebook per sfruttare le sinergie con la rete e con un pubblico che in maniera crescente utilizza internet non solo per intrattenimento o informazione, ma anche per acquistare accessori, viaggi, tecnologia e prodotti finanziari. Dal dialogo con gli utenti Facebook nasceranno nuove idee di sviluppo utili a soddisfare i bisogni e realizzare i progetti delle famiglie italiane, in coerenza con quanto fatto da Compass negli ultimi 50 anni.

Oltre ai post degli utenti, la Pagina verrà animata con contenuti e spunti di interesse che coinvolgeranno e stimoleranno la partecipazione della community di Facebook attraverso varie rubriche.

Tra queste, “Trend Consumi”, la rubrica che racconterà l’evoluzione dei consumi e degli stili di vita degli Italiani negli ultimi 50 anni, “Compass Scuola Domani”, dedicata al progetto scuole di Compass, “Acquisti senza rinunce”, che, in collaborazione con Yahoo Finance, darà periodicamente dei suggerimenti sull’universo dello shopping e “E-commerce news”, la rubrica dedicata alle ultime novità sul commercio elettronico. Ma questo non è che l’inizio. Compass ha già infatti in cantiere numerose altre sorprese che intratterranno gli utenti in maniera vivace e interessante.

Il rafforzamento della strategia di comunicazione sui social network prevede anche un costante presidio del profilo Twitter e del canale YouTube che Compass utilizzerà quali amplificatori dei messaggi in relazione agli eventi a cui partecipa: dal racconto live di momenti istituzionalilegati al mondo bancario e dei sistemi di pagamento, ad eventi sportivi in qualità di Top sponsor della Nazionale di Calcio fino ad iniziative a supporto delle filiali.

E per creare networking con professionisti del settore, nonché per disporre di una piattaforma in grado di attirare nuovi talenti e collaboratori, Compass si è anche dotata di una pagina aziendale LinkedIn. "Siamo entusiasti di poter accrescere con questi nuovi canali il nostro presidio sulla rete - commenta Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass. I social network rappresentano oggi un vero riflesso della società, in cui elementi di aggregazione e socialità offrono una straordinaria fotografia degli stili di vita, dei progetti, dei sogni e dei bisogni di chi li frequenta. Per una società come la nostra che da 50 anni lavora per aiutare gli italiani a realizzare i loro sogni, il progetto "Compass for You" rappresenta una straordinaria opportunità per stare vicini ai nostri clienti e al passo con un modello economico e sociale in continua trasformazione".

Share