Logo Compass Banca

Compass Quinto, la nuova rete di agenti autorizzati specializzata nella cessione del quinto

Entro giugno 2020 saranno oltre 80 i nuovi punti vendita che si aggiungeranno alle 200 filiali Compass. Il progetto coinvolgerà circa 200 professionisti, di cui 50 agenti e 150 collaboratori

MILANO, 9 LUGLIO 2019

Cambiare l’auto, arredare la casa, curarsi o semplicemente organizzare il viaggio dei desideri. E’ sempre possibile? Una cosa è certa, senza il supporto del credito al consumo ben l’80% degli italiani rinvierebbe o rinuncerebbe a realizzare i propri sogni o soddisfare le proprie necessità. Un dato importante che ha spinto Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, a voler essere sempre più vicina al territorio e alle famiglie con il progetto Compass Quinto, la nuova rete di agenti autorizzati specializzata nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione . Entro fine esercizio 2019-2020 saranno oltre 80 i nuovi punti vendita che faranno parte della rete e che si aggiungeranno alle 200 filiali già presenti su tutto il territorio nazionale. I nuovi negozi, di cui ben 13 prossimi all’inaugurazione, saranno gestiti da circa 200 professionisti, di cui 50 agenti e 150 collaboratori.

L’offerta proposta dalla rete si baserà prevalentemente sui prodotti legati alla cessione del quinto, un finanziamento riservato sia ai lavoratori dipendenti pubblici e privati sia ai pensionati per realizzare i loro progetti. Solo nel 2018, secondo i dati dell'osservatorio Assofin-CRIF-Prometeia sul credito al dettaglio il volume dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio / pensione (CQS/P) è stato di quasi 5,4 miliardi di euro, un dato in crescita del +4,4% rispetto al 2017 e che rappresenta il 7,5% del totale dei finanziamenti. Il comparto più dinamico è quello dei pensionati (rappresenta la metà dei flussi totali), con un incremento del +9,9%, seguito dai dipendenti privati (+7,2%).

“L’apertura dei primi tredici punti vendita che diventeranno ottanta entro la fine dell’esercizio fiscale 2019-20, rappresenta l’inizio di un progetto di crescita ambizioso che vede Compass protagonista – Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass. Una strategia che punta alla creazione di una nuova rete specializzata che, facendo leva sulla forza del marchio “Compass”, possa mettere ulteriormente a frutto l’esperienza già maturata con la società Futuro (controllata da Compass Banca e specializzata nel prodotto di cessione del quinto). Si tratta di un investimento importante, come testimoniano i tanti professionisti che si uniranno al Gruppo, attraverso il quale vogliamo portare la nostra competenza e la nostra capacità di servire i clienti in tutta Italia. L’iniziativa rafforza, inoltre, la presenza di Compass in un comparto strategicamente fondamentale come quello della cessione del quinto.”

Entro il 10 luglio verranno inaugurati i primi 13 punti vendita ad Arezzo, Colle Di Val D'Elsa (SI), Firenze, Foligno (PG), Livorno, Montesilvano (PE), Novi Ligure (AL), Rieti, San Severo (FG), Settimo Torinese (TO), Taranto, Terni e Vicenza. Il progetto di ampliamento della rete proseguirà poi con l’apertura di altri 13 negozi entro fine luglio, fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato entro giugno 2020.

Profilo Compass Banca

Compass Banca S.p.A. è la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca con sede direzionale a Milano. Tra le prime società di credito al consumo operanti in Italia, conta oggi 2,4 milioni di clienti attivi e 13,3 miliardi di crediti in essere. Opera attualmente attraverso un network di oltre 190 punti vendita a marchio proprio, 36.000 esercizi commerciali convenzionati, 5.000 filiali bancarie e 12.000 uffici postali grazie alle oltre 160 partnership commerciali nei settori della grande distribuzione, assicurativo e bancario.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Media Relations Gruppo Mediobanca
Simona Rendo
Tel +39-02-8829914
simona.rendo@mediobanca.com

Share