Avviso: Richiesta di sospensione dei pagamenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio dell’isola di Ischia (NA), a partire dal giorno 26 novembre 2022
MILANO, 02/12/2022
SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI - in conseguenza dell’emergenza determinatasi a seguito degli eventi di cui sopra - ai sensi dell’OCDPC n. 948 del 30 novembre 2022, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
I clienti Compass che sono stati colpiti dagli eventi di cui sopra e che hanno residenza o sede legale e/o operativa nel territorio di cui alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2022 e che sono titolari di finanziamenti rimborsabili mediante prestiti personali/finalizzati o cessione del quinto/delegazione di pagamento relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, possono fare richiesta scritta per la sospensione - a titolo gratuito - delle rate sino all’agibilità o all’abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza (decretato per 12 mesi, come da Delibera del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2022, salvo ulteriori ed eventuali proroghe concesse successivamente).
La richiesta scritta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dalla autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per esercitare la facoltà di sospensione, la documentazione deve essere trasmessa al numero di fax 02 48244230 oppure all’indirizzo email info@compass.it, entro il 15 gennaio 2023.
COMPASS BANCA S.p.A