Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Compass presenta "Compassicura" e avvia la distribuzione delle assicurazioni casa nelle filiali e sul web. Siglata la prima partnership con Europ Assistance.

Un nuovo progetto e un nuovo sub-brand per la società del Gruppo Bancario Mediobanca che prosegue il percorso di espansione del business differenziando la propria offerta.

Milano, 15 Ottobre 2012

È stato firmato oggi in Compass, l'accordo con Europ Assistance che prevede la distribuzione di polizze assicurative individuali casa nelle filiali e sui canali web della società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca.

Con il progetto Compassicura, Compass affianca al proprio core business un nuovo segmento di offerta, e prosegue il percorso evolutivo e di diversificazione del business.

Compass, che già vanta una consolidata expertise nell'intermediazione assicurativa maturata negli anni con la vendita di polizze abbinate ai finanziamenti, con questa operazione può ulteriormente valorizzare il lavoro capillare delle 158 filiali sparse su tutto il territorio nazionale a cui affianca un canale web dedicato che si integra in un modello distributivo in linea con le esigenze attuali.

"E' con particolare orgoglio - commenta Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e
Partnership di Compass
- che presentiamo al mercato questo nuovo progetto, che conferma
l'evoluzione di Compass verso una dimensione retail sempre più diversificata nel mondo dei servizi finanziari per le famiglie. In  un momento come quello attuale, in cui gli Italiani hanno più che mai bisogno di sicurezza, trasparenza e semplicità, con l’offerta Compassicura ci facciamo interpreti di questa esigenza e affrontiamo questa nuova sfida con la consueta competenza. La scelta di Europ Assistance è quella di un partner altamente affidabile e innovativo, con cui poter sviluppare questo mercato".

"La strategia di ampliamento della presenza di Europ Assistance su canali di vendita diretti al
consumer passa anche da importanti accordi come questo con Compass – sostiene Valerio
Chiaronzi Direttore Marketing, Consumer e Tecnica Assicurativa di Europ Assistance Italia
. Se da una parte questo accordo nasce dalla volontà di rinnovarsi, dall’altra rappresenta il
rafforzamento di una partnership strategica e di lunga durata con un’azienda leader nel settore. Stiamo percorrendo la via del completamento dell’offerta di servizi per i consumatori e puntiamo all’ingresso dei nostri prodotti in canali distributivi che non avevamo ancora approcciato, siamo convinti che questa sia la scelta più giusta per la crescita, anche in un periodo economico difficile come questo". 
 
In questa prima fase, in test su 44 filiali, l'offerta di Compassicura ruoterà intorno a tre prodotti assicurativi per la casa, studiati in partnership con Europ Assistance: Casa sempre assistita, la polizza che prevede l'invio a casa di un artigiano specializzato in grado di risolvere le principali problematiche domestiche, Casa sempre protetta, che tutela il contenuto dell'immobile in caso di incendio e furto e Casa sempre salva, che tutela il cliente in caso di scoppio e incendio del fabbricato.
 
A quest'offerta si aggiungerà presto una vasta gamma di altri prodotti assicurativi per la persona distribuiti su tutto il territorio italiano.

« Torna indietro