Logo Compass Banca

sede di lavoroMilano Scadenza30/06/2019

La ricerca è volta a brillanti neo-laureati in materie economiche preferibilmente con indirizzo Finanziario, residenti a Milano e provincia, desiderosi di maturare una importante esperienza all'interno dell'area Finanza. 

Desideriamo entrare in contatto con giovani attirati dal mondo della finanza, dotati di precisione, flessibilità e con una buona capacità di lavorare in team. 
Requisiti fondamentali saranno buone doti relazionali, capacità di problem solving, puntualità e accuratezza nello svolgimento delle attività ed una ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo un buono spirito di iniziativa, capacità di pianificazione, orientamento al risultato, capacità di negoziazione ed una buona conoscenza del pacchetto Office. Molto gradita la conoscenza dei mercati finanziari.
Dopo adeguato affiancamento al Tutor aziendale ed al personale più esperto, il tirocinante acquisirà competenze teorico/pratiche per svolgere attività di specialista nell'ambito dell'Ufficio Finanza nella parte dedicata a Tesoreria e Asset & Liability Management: gestione dei rapporti con gli istituti di credito e con la Capogruppo, monitoraggio cash flow periodici e rinnovo del funding, predisposizione dei dati di tesoreria per l'area amministrativa, reportistica e budget finanziari, gestione copertura rischi di tasso e di liquidità, operazioni di finanza struttura (es. cartolarizzazioni), rapporti con la nostra rete di filiali per le attività connesse alla parte finanziaria.
Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili + ticket restaurant giornalieri.

candidati ora

Share