Logo Compass Banca

sede di lavoroMilano Scadenza31/07/2019

La ricerca, attivata per una Società del Gruppo, è volta a giovani e brillanti neolaureati in possesso di un ottimo curriculum accademico in Statistica/Matematica/Ingegneria Matematica/Fisica o in discipline Economiche, laddove posseggano comunque i fondamenti e l’attitudine all’analisi quantitativa

Il candidato prescelto verrà inserito all’interno dell’Ufficio Business Data Analysis, che riporta alla Direzione Generale e, sotto la supervisione del Responsabile e dei colleghi più esperti, avrà la possibilità di contribuire alle attività dell’Ufficio, tra cui: realizzazione analisi e reportistica al fine di monitorare l’andamento della società in relazione agli obiettivi di produzione e redditività e supportare le strategie ed i processi decisionali aziendali, attraverso il monitoraggio dei volumi di produzione e dell’outstanding e attraverso la modellizzazione delle variabili che determinano le movimentazioni del portafoglio crediti, allo scopo di identificare possibili aree o leve di intervento.

Requisiti fondamentali saranno un’ottima capacità analitica e organizzativa, spiccate doti relazionali, proattività ed attitudine a lavorare per obiettivi.

Completa il profilo un'ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) ed una buona dimestichezza con i linguaggi di programmazione legati all’analisi statistica (es. SAS, SQL, R).

Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili + ticket restaurant giornalieri.

candidati ora

Share