Fissa un Appuntamento

fissa appuntamento

Richiedi Prestito Online

richiedi prestito online

Compass premia la passione per il calcio con E3

Lo sponsor della Nazionale Italiana di Calcio Compass lancia un concorso che premia i migliori filmati con “la passione per il calcio”. Per lanciare l’iniziativa è stato realizzato da E3 un video virale pianificato su YouTube.

Milano, novembre 2009

Compass, la finanziaria del credito alle famiglie del Gruppo Mediobanca, Sponsor Ufficiale della Nazionale di Calcio italiana che ha lanciato Carta Viva Azzurra, ha affidato all’agenzia di marketing digitale E3 l’incarico di ideare e realizzare un nuovo concorso da veicolare attraverso internet e in particolare tramite il sito www.compasscup.it e www.facebook.com/Compass.Cup, gli spazi in rete attraverso i quali la finanziaria dialoga con tutti i tifosi e appassionati di calcio.
 
Il concorso a premi è un’iniziativa di User Generated Content chiamata “Video e Vinci” , per partecipare è necessario girare un video amatoriale legato al mondo del calcio che esprima in modo divertente e spiritoso la propria passione per questo sport e nel quale sia presente un pallone. I criteri di valutazione utilizzati per la scelta dei vincitori saranno i seguenti: la fantasia del filmato, l’originalità del contenuto, il buon gusto, la simpatia dell’autore nell’esprimere il tema proposto, l’aderenza al tema proposto, la passione per il calcio. I candidati dovranno, entro il 12 gennaio 2010, pubblicare online il video e indicare l’url attraverso il form presente nel sito www.compasscup.it. La giuria premierà gli autori dei tre migliori filmati: il primo classificato avrà diritto a una fornitura di divise da calcio personalizzate per un’intera squadra mentre gli altri due riceveranno un pallone da calcio.

Per promuovere l’iniziativa è stato ideato da E3 il video virale “vincere che belesssa !!!”, che è stato pianificato sabato 7 novembre in esclusiva attraverso la home page di YouTube. Il video è stato realizzato insieme alla casa di produzione D.E.A. Production, con la regia di Davide Enrico Agosta, la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ed il doppiaggio a cura di Foxtrot Audio.
 
Grazie alla partnership commerciale con YouTube è stato realizzato anche il branded channel www.youtube.com/CompassCup, che si differenzia dai normali canali presenti sul sito di videosharing grazie allo sfondo ad hoc cliccabile e a moduli dinamici come il Carousel, situato nella parte superiore della pagina e che permette una visualizzazione di maggiore impatto dei video presenti nel canale.

La campagna pubblicitaria per lanciare questo concorso prevede anche un box 300x250 pianificato all’interno del canale sport di YouTube, numerosi formati tabellari veicolati tramite il Google Content Network, box editoriali sul sito BastardiDentro e la presenza nella sezione dedicata al fantascudetto di Sky.it.

I dati relativi ai primi due giorni di pianificazione del campagna pubblicitaria e diffusione del video sono molto positivi: nelle prime 48 ore il filmato è stato visto oltre 130.000 volte e il 5% di queste visualizzazioni deriva da Facebook, a dimostrazione che il video è stato anche diffuso spontaneamente da appassionati di calcio e non solo.

« Torna indietro