Moratoria Covid-19 per il credito ai consumatori: possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti
Gentile Cliente, se sei titolare di un finanziamento con rimborso rateale Compass, di importo superiore ad euro 1.000 e durata superiore a sei mesi, sottoscritto in data antecedente il 20 aprile 2020, e sei in una situazione di temporanea difficoltà nel pagamento delle rate a causa dell’emergenza Covid-19, ti invitiamo a compilare il form di seguito riportato. La tua situazione verrà analizzata attentamente e la tua richiesta sarà evasa entro 7 giorni lavorativi. In caso di esito positivo della verifica dei dati qui compilati, te ne verrà data conferma e sarai contattato per concludere l’operazione mediante compilazione di una apposita richiesta e la trasmissione della eventuale documentazione di supporto. L’accoglimento della richiesta comporterà l’accodamento delle rate sospese al termine del piano di rimborso e l'applicazione di interessi, maturati nel periodo di sospensione, calcolati al TAN contrattualmente pattuito. Se hai già richiesto ed ottenuto una sospensione per una durata inferiore a sei mesi potrai presentare a Compass Banca una o più nuove richieste di prolungamento della sospensione, per una durata massima complessiva pari a sei mesi. Riceverai una email di risposta anche nel caso in cui la tua richiesta non possa essere accolta. Una volta compilato il form, ti preghiamo di non reiterare la tua richiesta al Servizio Clienti o alla tua Filiale Compass Banca.